SMARTBOX RINFORZA LA SUA POSIZIONE DI LEADERSHIP NELLA CATEGORIA DEI COFANETTI REGALO IN ITALIA E IN EUROPA.Smartbox Group, il pioniere dei cofanetti regalo, rinforza la sua leadership nella categoria dei cofanetti regalo in Italia e in Europa con l'acquisizione di Wish Days. Attraverso quest'acquisizione, Smartbox Group aggiunge il brand numero 2 in Italia, Emozione3, al suo marchio leader Smartbox. Emozione3 si unisce così agli altri marchi leader di Smartbox Group in tutta Europa: Smartbox, Bongo, Buyagift, La Vida Es Bella, Dakotabox e
Cadeaubox. Quest'acquisizione contribuirà alla forte crescita del gruppo e alla sua leadership sviluppando la categoria dei cofanetti regalo in Europa. Nel 2015, le vendite annuali di Smartbox Group sono cresciute del 15% mostrando l'entusiasmo dei consumatori per i cofanetti regalo Smartbox Group.
Con i 30 milioni di euro di fatturato annuo di Emozione3, Smartbox Group raggiungerà il traguardo storico di 500 milioni di euro di vendite nel 2016. Il Gruppo è attualmente presente in 10 paesi: Francia, Italia, Spagna, Belgio, Regno Unito, Svizzera, Svezia, Danimarca, Paesi Bassi e Germania.
«Abbiamo realizzato uno straordinario 2015 e siamo entusiasti di estendere a Emozione3 la visione, il know-how e il supporto finanziario di Smartbox Group per accelerare la crescita della categoria cofanetti regalo in Italia nei prossimi anni. La nostra missione è di sviluppare prodotti e servizi eccellenti e garantire che i migliori regali da offrire e da ricevere siano i "regali da vivere" realizzati da tutti i nostri brand in Europa.» annuncia John Perkins, CEO di Smartbox Group.
Wish Days è stata fondata nel 2006 da Cristina Pozzi e Andrea Dusi. Il marchio Emozione3 è diventato in Italia il secondo brand di cofanetti regalo dopo Smartbox con un fatturato di oltre 30 milioni di euro nel 2015. « Essere parte di Smartbox Group, leader mondiale di cofanetti regalo, fornirà a Emozione3 il know-how e il supporto finanziario per continuare a sviluppare il marchio Emozione3 e per raggiungere nuovi traguardi con i suoi prodotti.» ha dichiarato Andrea Dusi, CEO di Wish Days.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento