"Questa settimana il Gruppo Volkswagen ha raggiunto un accordo con le autorità statunitensi prima dell'udienza. Il giudice distrettuale Charles Breyer ha dichiarato che un percorso generale è stato stabilito. Ciò includerà un piano di compensazione cliente con il governo degli Stati Uniti. In totale sono stati accantonati 1 miliardo di dollari; le specifiche devono ancora essere communicate, dato che i versamenti possono variare a seconda del livello di rilavorazione richiesto, ma una notevole quantità di questo stanziamento rischia in realtà di essere utilizzata da VW per riacquistare le auto coinvolte.
Anche se questo è un passo nella giusta direzione per mitigare i danni dello scandalo sulle emissioni, le vendite negli Stati Uniti sono molto rallentate, con una caduta del 5,7% circa nel primo trimestre dell'anno. Tuttavia, le vendite statunitensi nel loro complesso rappresentano solo il 10% delle vendite del Gruppo. Al contrario, la Cina, il più grande mercato di VW, rappresenta quasi il 40% delle vendite del Gruppo, e il primo trimestre del 2016 ha visto una crescita del 6,4% nel mercato cinese. La prospettiva più ampia è più positiva in quanto le vendite globali sembrano essersi stabilizzate. I dati del primo trimestre dell'anno rivelano un piccolo incremento di circa l'1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno."
Frost & Sullivan Frost & Sullivan, the Growth Partnership Company, enables clients to accelerate growth and achieve best in class positions in growth, innovation and leadership. The company's Growth Partnership Service provides the CEO and the CEO's Growth Team with disciplined research and best practice models to drive the generation, evaluation and implementation of powerful growth strategies.
Frost & Sullivan leverages over 50 years of experience in partnering with Global 1000 companies, emerging businesses and the investment community from more than 40 offices on six continents.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento