Il disco è stato presentato nel 1994 durante l'ultima edizione di Non è la RAI, in cui Ambra rivestiva la carica di conduttrice. Con la pubblicazione del singolo omonimo nello stesso anno e grazie alla presenza giornaliera in televisione dell'artista, l'album ha ottenuto un grande successo raggiungendo la sesta posizione della classifica degli album più venduti in Italia. In seguito a questo successo, nel corso dell'anno 1995 l'album viene pubblicato in Spagna e Sudamerica, con le stesse canzoni tradotte in spagnolo ed intitolato Te pertenezco.
Il CD, che alterna canzoni d'amore (comeMargheritando il cuore, E muoio e Che bisogno d'amore) ad altre di temi ancor più leggeri (come Si parte stanotte e Immagina che bello).
Considerato il responso positivo del pubblico, che ne ha acquistato circa 370.000 copie solo in Italia permettendogli di conquistare tredischi di platino, la casa discografica autorizzò una riedizione speciale dell'album, con una nuova traccia ed un remix della stessa.
La promozione del disco si è conclusa nel1995 con lo svolgimento di un tour, con date concentrate il sabato e la domenica per permettere alla cantante di continuare a condurre il programma pomeridiano di Italia 1, e la partecipazione di Ambra al Festivalbar 1995 con un secondo singolo, L'ascensore, e con Che bisogno d'amore.
Dopo 22 anni dunque il passato ritorna. E non solo . Infatti Mediaset Extra ha annunciato che per domenica 12 giugno sarà messo in onda il " Non è la Rai Day " ovvero una maratona di 14 ore no stop per celebrare il programma .
Marco Nicoletti
Diritti Riservati 2016
Nessun commento:
Posta un commento