Pagine
▼
lunedì 2 maggio 2016
GEODIS e Delta Drone uniscono le forze per sviluppare una soluzione unica per l'inventario di magazzino utilizzando droni
GEODIS e Delta Drone hanno appena siglato un accordo finalizzato allo sviluppo congiuntodi una soluzione di inventario a magazzino automatizzato basato sull'utilizzo di droni.
Un test iniziale a grandezza naturale – il primo nel settore della logistica - sarà effettuato amaggio in uno dei magazzini GEODIS a Saint-Ouen l'Aumône, vicino a Parigi. Nel lungo termine, la soluzione potrebbe essere messa a disposizione dei 300 magazzini gestiti daGEODIS in tutto il mondo, che rappresentano sei milioni di metri quadrati.
La soluzione, che garantisce il conteggio e la rendicontazione in tempo reale, si propone diintegrare l'intera value chain, tra cui l'elaborazione e il recupero dati nel sistema informativoGEODIS (WMS). Il drone è un prototipo unico progettato dai team di engineering di GEODIS eDelta Drone. Combina un robot a terra, dotato di una batteria che assicura l'energia necessariaper muoversi nel magazzino e un quadcopter (drone a quattro eliche) dotato di telecamere ad altarisoluzione. L'intero sistema, attraverso la tecnologia di geo-localizzazione interna, funziona incompleta autonomia durante le ore di chiusura del sito.
Con questo importante investimento, GEODIS mostra la sua determinazione e capacità diposizionarsi tra le aziende più innovative di questo settore. Dopo aver analizzato i vincolinormativi e la sicurezza delle persone e dei beni, il Gruppo ha selezionato, tra una serie didiversi possibili utilizzi di droni civili, un'implementazione iniziale affidabile ed in grado dimigliorare la produttività.
Per Delta Drone, la possibilità di allocare le proprie expertise, basate sulla convergenza diesperienze di business al servizio di GEODIS, leader nel suo settore in tutto il mondo, si ponecome punto di riferimento significativo. Inoltre dà la possibilità all'azienda di operare in duemercati chiave: Europa e Stati Uniti.
Delta Drone
Il gruppo Delta Drone è un noto player nel settore di droni civili per uso professionale. Offre un servizioglobale che va dall'acquisizione al trattamento di dati utilizzando un sistema IT appositamente sviluppato ecomprende la fornitura di piloti professionisti formati e certificati da Ecole Française du Drone, controllata delGruppo. Delta Drone è quotata nel mercato Alternext di Euronext Paris.
ISIN code: FR0011522168.
www.deltadrone.com
GEODIS
GEODIS è un operatore di Supply Chain posizionato tra le prime aziende di settore in Europa e nel mondo. Fa parte della società SNCF Logistics, la quale è a sua volta una business line del Gruppo SNCF. GEODIS è ilprimo operatore del settore Trasporti e Logistica in Francia e il quarto in Europa. La sua portata internazionaleinclude una presenza diretta in 67 paesi ed una rete globale che comprende 120 paesi. Con le sue cinqueLines of Business (Supply Chain Optimization, Freight Forwarding, Contract Logistics, Distribution &Express e Road Transport), GEODIS gestisce la Supply Chain dei suoi clienti offrendo soluzioni end-to-endrealizzabili grazie ad oltre 39.000 collaboratori, alla sua infrastruttura, ai suoi processi e sistemi implementati.Nel 2015, GEODIS ha realizzato un fatturato pari a 8 Miliardi di Euro.
www.geodis.com
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento