È iniziato il collocamento delle azioni ordinarie e dei warrant della nuova Special Purpose Acquisition Company che punta alla quotazione sull'Aim
Milano, 4 maggio 2016
Ha preso ieri il via il collocamento istituzionale delle azioni ordinarie e dei warrant di Industrial Stars of Italy 2, la nuova Spac (Special Purpose Acquisition Company) promossa da Attilio Arietti e Giovanni Cavallini, che si quoterà sul segmento Aim di Borsa Italiana a fine maggio. Obiettivo dell'Ipo è raccogliere almeno 50 milioni di euro per acquisire una quota di partecipazione in una società industriale che si troverà quindi immediatamente quotata e potrà finanziare i propri piani di sviluppo con i fondi raccolti dalla Spac.
L'offerta è rivolta esclusivamente a investitori istituzionali italiani ed esteri e il prezzo di sottoscrizione è stato fissato a 10 euro per azione ordinaria, con l'assegnazione di un warrant gratuito ogni due azioni al momento della quotazione ed uno ulteriore quando avverrà la Business Combination per gli azionisti non recedenti. Arietti e Cavallini investiranno 1,2 milioni di euro ciascuno, con la possibilità di aumentare la quota nel caso in cui l'Ipo superi i 50 milioni di euro. Entro 24 mesi verrà sottoposto all'assemblea degli azionisti un progetto di fusione con una società industriale che, unendosi a Industrial Stars of Italy si ritroverà automaticamente quotata sull'Aim.
""Puntiamo alla fusione con un'azienda-target con un equity value tra i 120 e 250 milioni di euro e, in una fase successiva la società risultante passerà dall'Aim all'Mta di Borsa Italiana", spiegano Attilio Arietti, presidente di Arietti & Partners M&A International e l'ex amministratore delegato di Interpump Giovanni Cavallini. Nel 2013 la formula nata nel mondo anglosassone per semplificare alle imprese italiane l'ingresso nel mercato azionario ha portato alla creazione della prima Spac di Arietti e Cavallini, Industrial Stars of Italy,i cui azionisti, 18 mesi più tardi, senza che si verificasse alcun recesso, hanno approvato la fusione con Lu-Ve, leader a livello internazionale nel settore degli scambiatori di calore. Lu-Ve ha già annunciato il passaggio all'MTA entro pochi mesi.
Mediobanca è Global coordinatore dell'operazione, mentre Ubi Banca agisce in qualità di book runner Nomad e Specialist di ISI2. Agiscono inoltre come bookrunners Banor e, per il mercato inglese, Panmure Gordon.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento