Nel corso del Festival dello Sport (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 circa) si svolgeranno emozionanti dimostrazioni di salvataggio in acqua che vedranno primi attori i bravissimi cani addestrati dall'Associazione Cinofila Salvataggio Nautico (A.C.S.N.).
Ma non è tutto, non solo saranno ammessi gli amici quattrozampe del pubblico ma anche bambini e ragazzi coraggiosi che vorranno cimentarsi in questa prova impegnativa!
Naturalmente Kingii sarà tra i protagonisti delle prove di salvamento e il pubblico avrà l'occasione di conoscere questo dispositivo salva-vita che ha ottenuto riconoscimenti coronati dal prestigioso premio Edison Award assegnato da un autorevole comitato di accademici e professionisti dell'innovazione e vinto da Kingii quale migliore startup del 2016 in ambito Athletics & Recreation.
Oggi Kingii arriva in Italia grazie a un giovane milanese, con oltre dieci anni di esperienza come paramedico.
Kingii Wearable è la nuova frontiera per la sicurezza in acqua: si indossa come un orologio ed è 78 volte meno ingombrante di un giubbotto di salvataggio, ma in soli due secondi può gonfiare un cuscino in grado di tenere a galla un uomo di 130 Kg.
Inoltre Kingii è riutilizzabile, basta ripiegare il cuscino e cambiare una minuscola cartuccia di CO2.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento