Entra nel vivo il progetto "From Zero To Elbrus" che vede Nico Valsesia, noto sportivo a 360° appassionato di sport estremi, percorrere in modalità non stop nel più breve tempo possibile, in bicicletta e a piedi, la distanza tra il livello del mare e una cima montuosa particolarmente significativa e sfidante, unendo così le due grandi passioni dell'atleta: quella per il ciclismo e quella per la corsa in montagna.
Ad accompagnarlo nell'impresa, PRO TREK PRW-6000, che grazie a tecnologie di ultima generazione saprà seguire Valsesia in tutte le attività.
Unico punto di riferimento tecnico della spedizione, il PRW-6000, garantisce precisione nella misurazione di direzione, pressione barometrica, dell'altitudine che sarà importantissima nell'avvicinamento alla vetta, e temperatura grazie al Triplo Sensore Ver. 3.0 integrato.
La base di partenza, aggiornata proprio in queste ore sarà il Mar Caspio che si trova di fatto in una depressione a -26 metri sotto il livello del mare; da cui si snoda il percorso stradale più breve per raggiungere la base dell'Elbrus (posta sul versante orientale della montagna).
Attualmente Nico Valsesia si trova ai piedi dell'Elbrus per per iniziare ad acclimatare il fisico alle alte quote; nei prossimi giorni raggiungerà la partenza sulle rive del Mar Caspio e sarà il meteo a decidere il momento per dare il via al tentativo di record (che potrebbe quindi già svolgersi intorno al 25-26 giugno).
Il PRW-6000 di cui è dotato Nico Valsesia lo seguirà in questo record anche attraverso il sistema Smart Access, brevetto di Casio che permettere l'accesso immediato alle diverse funzioni tramite una corona elettronica dedicata che assicura la massima facilità e rapidità di utilizzo
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento