Pagine

giovedì 30 giugno 2016

CLABO: IL FONDO PIONEER PROGETTO ITALIA SOTTOSCRIVE MINIBOND QUINQUENNALE DI 3 MILIONI DI EURO

Il minibond sarà negoziato sul mercato ExtraMOT

 

Jesi (AN), 30 giugno 2016

Clabo, società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie ed hotel, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, annuncia che il fondo Pioneer Progetto Italia, gestito da Pioneer Investment Management SGR SpA, fondo mobiliare chiuso riservato a investitori professionali, specializzato in investimenti in titoli obbligazionari emessi da piccole e medie imprese italiane (Minibond), ha sottoscritto il prestito obbligazionario quinquennale di 3 milioni di euro emesso dalla Società.

Il prestito obbligazionario, codice ISIN IT0005203077, di tipo unsecured è costituito da n. 30 obbligazioni per un importo di Euro 3 milioni, prevede una durata di 5 anni e un tasso nominale annuo lordo fisso del 6%. Il capitale sarà rimborsato in 4 rate annuali costanti a partire dal 30 giugno 2018 mentre gli interessi maturati saranno corrisposti su base semestrale. In data odierna, lo strumento finanziario è stato ammesso alle negoziazioni sul segmento professionale del mercato ExtraMOT.

Grazie a tale sottoscrizione il gruppo industriale potrà proseguire nel suo percorso di sviluppo sul mercato asiatico, caratterizzato da interessanti tassi di crescita, rafforzando la propria presenza in Cina ed in Asia.

Pierluigi Bocchini, Presidente e Amministratore Delegato di Clabo, ha commentato: "Siamo molto lieti di aver siglato l'accordo di sottoscrizione della prima tranche del prestito obbligazionario con un partner di elevato standing quale Pioneer Investments che ci consentirà, attraverso il fondo Progetto Italia, di portare avanti il progetto di crescita e sviluppo in Cina. La presenza di un investitore come Pioneer avvalora le aspettative che riponiamo nel successo della trattativa avviata per l'acquisizione di un ramo d'azienda di Easy Best International Holdings Limited, operatori di riferimento nei mercati di cinese, europeo e australiano nell'ambito della produzione di vetrine refrigeranti e macchinari per la produzione di gelato artigianale. Puntiamo molto sulla crescita del nostro gruppo in Cina, un paese che sta dimostrando delle opportunità di interesse nell'ambito del food & beverage made in Italy, e in particolare in un settore di nicchia ma di alto valore quale quello della gelateria artigianale".

Eidos Partners, società di consulenza finanziaria indipendente specializzata nelle operazioni di finanza straordinaria, ha agito in qualità di strutturatore dell'operazione.

Galante e Associati Studio Legale, ha agito in qualità di legal advisor per tutti i profili legali e societari concernenti la strutturazione, l'ammissione a quotazione sul segmento professionale del mercato ExtraMOT e il collocamento del prestito.

Il documento di ammissione, il regolamento del prestito e la relativa documentazione finanziaria sono disponibili sul sito www.clabo.it, sezione Investor Relations.


 

Clabo SpA, fondata nel 1958 e leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione, è specializzata nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel. Fra i principali clienti annovera Nestlè, HäagenDazs, Puro gusto, Venchi, Eataly, campus Apple e i parchi Walt Disney. Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della conservazione e della "catena del freddo", Clabo offre una gamma-prodotti di oltre 1.100 modelli caratterizzati da ricercatezza nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori. La società, che opera sul mercato con i brand Orion, FB e Artic, realizza oltre il 60% del fatturato all'estero in circa 95 paesi ed è presente in USA, Cina e Brasile. Clabo ha una precisa strategia di crescita basata su tre pilastri: l'apertura di nuovi stabilimenti produttivi in Asia e Sud America, l'espansione delle filiali commerciali esistenti e l'apertura di nuove nel Sud Est asiatico, nella penisola arabica e nei principali mercati europei. Clabo è quotato sul mercato Aim Italia da marzo 2015.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento