Il programma culturale di Edison dedicato all'innovazione, l'arte, l'economia, la scienza durante i sei mesi di Expo è stato premiato a Londra da Comunicate Magazine.
Il riconoscimento va ad aggiungersi al premio Cultura+Impresa e al Bea Award a conferma del grande valore della manifestazione.
Milano, 22 giugno 2016 – Edison vince a Londra il Corporate Engagement Award che premia le migliori partnership, sponsorship e strategie di comunicazione delle aziende in Europa. Edison si è aggiudicata il primo premio per la categoria "Miglior attività di sponsorship per incrementare il valore del brand" con il progetto Edison Open 4EXPO, il ricco programma culturale ideato dalla società energetica per aprire un dibattito sull'innovazione, l'arte, la scienza, l'economia nei sei mesi di Esposizione Universale.
Le motivazioni della giuria internazionale,selezionata dalla rivista Comunicate magazine, sono le seguenti: "Durante sei mesi, Edison Open 4 EXPO si è fatto portatore di un impressionante programma di eventi culturali, scientifici, educativi, artistici e musicali nello storico quartier generale di Edison in Foro Buonaparte. Riunendo alcune delle menti più brillanti di questo secolo, la manifestazione è stata il mezzo adatto per ripercorrere la storia di Edison attraverso iniziative piacevoli e di coinvolgimento della comunità. Accanto a concerti, programmi educativi ed eventi di networking, la manifestazione inoltre è stata caratterizzata dall'Innovation Week, una serie coinvolgente di eventi dedicati alle tecnologie all'avanguardia ospitati a Palazzo Edison. […] Un'attività di sponsorizzazione su vasta scala che senza dubbio ha aiutato Edison a ottenere una grande esposizione del marchio".
Il prestigioso riconoscimento conferma l'alto valore della manifestazione promossa e ideata da Edison e va ad aggiungersi al premio ottenuto ai Bea Award a ottobre 2015, quando Edison Open 4EXPO si è affermato tra 53 progetti come miglior evento culturale dell'anno, e al premio Cultura+Impresa vinto a maggio 2016.
In 6 mesi di appuntamenti Edison Open 4EXPOha ospitato oltre 300 eventi (25 la settimana), superando le 20 mila presenze e i 26 milioni di visualizzazioni delle sue pagine social. Il filo conduttore della manifestazione è stata l'innovazione (nell'economia, nell'arte, nella cultura, nella ricerca scientifica, nell'imprenditoria) e ad animare il dibattito sono stati scienziati di prestigio internazionale come Fabiola Gianotti, premi Nobel come l'economista Amartya Sen, insieme a ricercatori, makers, chef, sportivi e artisti interazionali.
Edison
Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività nell'approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali grazie anche alla propria controllata Fenice e nell'E&P. Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all'elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in 10 paesi nel mondo in Europa, Africa, Medio Oriente e Sud America, impiegando 5.000 persone. Nel settore elettrico Edison può contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 7 GW.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento