La competizione di mixology organizzata di Gin Mare ha proclamato il migliore degli 8 finalisti giunti alla fase nazionale della competizione.
Andrea Zapis si prepara a partire per Ibiza per affrontare altri 8bartender alla finale globale.
Durante la finale nazionale, svoltasi quest'anno al Singita Miracle Beach di Fregene, Andrea Zapis ha avuto la meglio su altri 7 finalisti, selezionati a loro volta tra le oltre 70 candidature presentate tramite il sito www.mediterraneaninspirations.com, un numero che fa segnare un record assoluto per la finale italiana della competizione e che si posiziona anche tra il più alto numero di candidature al mondo, da quando la competizione ha preso vita.
La vittoria di ieri è giunta al termine di un'appassionatagiornata di sfide: dalla creazione del Mare NostrumCocktail, in cui i bartender dovevano lasciarsi ispirare dai quattro valori del brand, stile di vita, cibo, clima e concetto di evasione al Gastrobartender Drink, la vera sfida di quest'anno, un richiamo a reiventarsi, elaborando una ricetta basata su un ingrediente particolarmente rappresentativo della nostra cultura gastronomica: l'uovo.
In tutte queste prove Andrea Zapis ha saputo coinvolgere e convincere l'autorevole giuria sfruttando al meglio gli elementi botanici che contraddistinguono Gin Mare, quali l'oliva arbequina, il timo, il rosmarino e il basilico.
Ecco le ricette che gli hanno consentito di aggiudicarsi la competizione:
Mediterranean fizz (sfida: Mare Nostrum)
- Gin Mare 5 cl
- Liquore alle arance profumato con timo 3 cl
- Sciroppo di olio d'oliva 1,5 cl
- Soda profumata al rosmarino 5 cl
- Spremuta di lime all'acqua marina 2 cl
- Garnish: Scorza di limone e lime
Don gin mediterranean (cat. Gastrobartender)
- Gin Mare 4 cl
- Spremuta di lime e limoni 2,5 cl
- Sciroppo di timo e rosmarino 1,5 cl
- Albume uovo profumato all'arancia 1
Andrea Zapis rappresenterà il nostro Paese alla finale mondiale che si svolgerà a Ibiza il 4, 5 e 6 settembre. Per il primo classificato è in palio una collaborazione come Brand Ambassador di Gin Mare, per un importo pari a 4.500 euro; la collaborazione, sempre come Brand Ambassador, sarà invece di 2.000 euro per il secondo classificato e di 1.000 euro per il terzo classificato.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento