Pagine

mercoledì 22 giugno 2016

Immobiliare.it, investimento di 1,5 milioni di euro su ProntoPro.it


Immobiliare.it entra in ProntoPro.it con un investimento di 1,5 milioni di euro

Il portale, leader del Real Estate online, ha finanziato il 50% dell'aumento di capitale di 3 milioni, entrando fra i soci di una delle start up in più rapida crescita del web italiano


Milano, 22 giugno 2016 - Immobiliare.itleader del mercato immobiliare online italiano ha annunciato oggi il suo investimento in ProntoPro.itportale che mette in contatto domanda e offerta di lavoro professionale e artigianale

L'azienda, che qualche mese fa ha raggiunto il traguardo del decimo anno di attività, entra fra i soci della giovane web company con un investimento di 1,5 milioni di euro.
«Molte delle categorie in cui opera ProntoPro.it - ha dichiarato Carlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it - sono legate alla ricerca del migliore artigiano o ditta per i lavori legati alla casa. Per questo motivo riteniamo che l'investimento sia strategico e consentirà molte sinergie che si tradurranno in un ulteriore miglioramento dei servizi per gli utenti».
L'aumento di capitale arriva dopo appena un anno di attività in cuiProntoPro.it ha già inviato oltre 30 milioni di euro di lavori ai 50.000 professionisti e aziende iscritti alla piattaforma ed è diventato il primo portale in Italia del settore per numero di utenti, coprendo 430 categorie negli ambiti più diversinon solo tutto quello che riguarda la casa - idraulici, imbianchini, elettricisti e molti altri tipi di artigiani - ma anche gli eventi, le lezioni private, l'informatica, il wellness, il giardinaggio, la fotografia, il web e persino la musica.

Nella start-up ha creduto anche TIM riconoscendole la menzione speciale nel programma TIM #WCAP Accelerator 2015.

«ProntoPro.it è uno strumento utile tanto ai professionisti quanto agli utenti. I capitali serviranno per accelerare la crescita della piattaforma che ormai ha dimostrato di funzionare con reciproca soddisfazione di professionisti e utenti - ha dichiarato Marco Ogliengo, CEO di ProntoPro.it. - Professionisti e aziende sono contenti di avere un canale attivo per raggiungere potenziali clienti e far conoscere i propri servizi e la propria professionalità; dall'altro lato i clienti hanno un valido aiuto per cercare il professionista adatto alle loro necessità in modo facile e immediatoLa nostra missione è quella di aumentare il valore nel mondo dei servizi e siamo certi che l'accordo siglato con Immobiliare.it ci consentirà di farlo ancora meglio».

Ma come funziona ProntoPro.it? Per gli utenti che sono alla ricerca di un professionista, è sufficiente collegarsi al sito e compilare una scheda con i dettagli del lavoro che si vuole commissionare. 

In poche ore si riceveranno, gratuitamente, preventivi personalizzati e gli utenti potranno valutarli in autonomia, in base al profilo e alle recensioni dei professionisti.

Per i professionisti l'uso di ProntoPro.it diventa un valido aiuto per aumentare la clientela, avendo a disposizione un portale su cui farsi pubblicità gratuitamente e ottenere richieste di lavoro in linea con la propria offerta

Grazie a questo sistema anche le piccole e medie imprese, che rappresentano il cuore del tessuto economico italiano, hanno la possibilità di farsi conoscere con costi decisamente contenuti.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento