Pagine

martedì 28 giugno 2016

Italia-Spagna esplode sui social con oltre 7 mln interazioni

La vittoria dell'Italia contro la Spagna ha fatto registrare numeri sui social media senza precedenti: tra la giornata di ieri e la mattinata di oggi sono oltre 7,4 milioni le interazioni che #ItaliaSpagna ha generato sui social media per un totale di 454 mila messaggi, il 72%  dei quali proveniente da Twitter.

Un risultato da record che surclassa persino la prima partita vittoria degli azzurri contro il Belgio, che aveva fatto registrare un engagement pari a 5 milioni di interazioni.

Il picco di 113 mila messaggi è arrivato in occasione del secondo goal, quando la pagina Facebook della Nazionale Italiana di Calcio ha pubblicato il post più coinvolgente della partita, in cui annunciava la vittoria degli azzurri e la qualificazione ai quarti di finale. Tra gli autori più attivi e coinvolgenti della partita spiccano i profili Twitter di Sky Sport, Rai Sport e Coca Cola Italia.

Boom di interazioni anche per i due protagonisti di Italia-Spagna: Chiellini, che conquista il podio dei calciatori più coinvolgenti, collezionando oltre 19 mila interazioni e Pellè, rivelazione di questi Europei, che raggiunge ben 12,2 mila interazioni.

Non mancano sui social riferimenti ironici all'uscita dell'Inghilterra dagli Europei, dopo la sconfitta contro l'Islanda, a distanza di pochi giorni dalla #Brexit, che compare tra gli hashtag più utilizzati nella giornata di ieri. 


Blogmeter, fondata nel 2007, è azienda leader nella social media intelligence, specializzata nel fornire soluzioni di social media monitoring e analytics ad agenzie e aziende.
Blogmeter offre un'ampia gamma di strumenti per scoprire cosa viene detto online su Brand, prodotti, servizi e personaggi pubblici; per misurare le performance dei profili aziendali su Facebook, Twitter e Instagram e per identificare gli influencer su settori specifici.
Nel 2015 Blogmeter ha supportato più di 130 aziende e agenzie realizzando oltre 160 progetti di ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento