La testimonial di Emmentaler DOP visita la Valle dell'Emme e si cimenta nella produzione del celebre formaggio con i buchi.
Dalla frenetica Milano alla verde e quieta Valle dell'Emme per qualche giorno di relax.
È questo il viaggio che ha riportato Michelle Hunziker nell'amata Svizzera per riscoprire il gusto e le tradizioni della sua terra d'origine e trascorrere qualche giorno lontano dal caotico capoluogo meneghino.
Simpatica e briosa testimonial di Emmentaler DOP, Michelle non poteva che scegliere come meta della sua vacanza il luogo dove nasce il celebre formaggio coi buchi: la Valle dell'Emme appunto, per seguire ancora più da vicino le fasi di produzione di questa eccellenza elvetica.
Tra una passeggiata in montagna e una visita ai luoghi della sua infanzia, Michelle ha così voluto cimentarsi nella produzione di Emmentaler DOP insieme al campione di lotta Matthias Sempach, testimonial di Emmentaler DOP per la Svizzera.
Dalla mungitura alla realizzazione della forma per la stagionatura Michelle ha seguito e partecipato attivamente a tutte le fasi della lavorazione approfittandone poi per conoscere le famiglie impegnate nella produzione del celebre formaggio svizzero.
Emmentaler DOP infatti è l'eccellente risultato del paziente lavoro artigianale di un consorzio che riunisce 3.000 famiglie produttrici, proprietarie di fattorie e caseifici da sempre impegnate nel garantire ai propri consumatori un prodotto di qualità nel rispetto delle materie prime e dell'artigianalità.
Grazie al latte proveniente da mucche allevate all'aria aperta, all'assenza di conservanti e con meno dello 0,01% di lattosio che lo rende adatto anche alle persone intolleranti, Emmentaler DOP è sinonimo di eccellenza e si posiziona di diritto nella fascia premium dei formaggi del Consorzio Formaggi Svizzeri.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento