Milano, 27 giugno 2016 – Una guida pratica e di facile consultazione sul Patent Box, la normativa che offre alle imprese una importante agevolazione fiscale per lo sfruttamento dei beni immateriali, è finalmente online e a disposizione di tutti.
A pochi mesi dall'avvio, il regime fiscale opzionale introdotto dalla Legge di Stabilità 2015 (190/2014) ha già dimostrato di essere uno strumento efficace di cui possono beneficiare tutti i soggetti titolari di reddito d'impresa.
Tuttavia la normativa è complessa, e sono molti gli interrogativi e i dubbi da parte delle imprese: come si calcola l'agevolazione?
Quali sono i requisiti di accesso?
Come funziona la procedura di ruling?
Quali sono i documenti richiesti?
A chi vanno inviati?
A tutti queste domande cerca di rispondere, in modo chiaro e puntuale, la guida realizzata dagli esperti di Technetic Italia che hanno ideato e coordinano l'iniziativa Patent Road patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico per la diffusione del Patent Box.
La guida è accessibile gratuitamente sul sito internet patentroad.it, ed è strutturata in sei sezioni: "Patent Box: cos'è", "Patent Box: come funziona", "Patent Box Calcolo", "Il Ruling", "Documenti per il Patent Box" e "Circolari e Decreti".
Ogni sezione contiene tutte le informazioni utili per capire come beneficiare di questa opportunità e come aderire al regime opzionale.
L'esposizione è schematica e chiara, e i contenuti aggiornati sulla base degli ultimi chiarimenti da parte dell'Agenzia delle Entrate.
Una "Help area" dedicata è a disposizione di chi volesse contattare i professionisti di Patent Road per approfondimenti e problematiche relative al Patent Box.
Il sito patentroad.it e la guida sono design responsive, e facilmente accessibili anche in mobilità tramite smartphone o tablet.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento