#JOINTHEREVOLUTION
Milano, 4 luglio 2016. Hawkers, azienda di moda spagnola specializzata nella produzione di occhiali da sole, ha scelto il palco degli MTV Awards 2016 per presentarsi per la prima volta fisicamente al pubblico italiano. Infatti, lo scorso 19 giugno, a Firenze, Hawkers ha stupito i fan italiani con un pop store irriverente
dove il pubblico ha potuto indossare, provare e acquistare gli occhiali
da sole più cool dell'estate. Senza dimenticare l'anima digital del
brand. Hawkers infatti in questa occasione ha anche creato uno shop online ad hoc per gli MTV Awards 2016, dando al pubblico la possibilità di scegliere se acquistare gli occhiali direttamente nel pop store o online.
Unico stand ad aver implementato la vendita dei propri prodotti durante l'evento, l'impegno di Hawkers
è stato apprezzato dagli organizzatori degli MTV Awards 2016 per il
grado di coinvolgimento attivo del pubblico attraverso la distribuzione
di flyers, braccialetti con sconto speciale MTV e bastoni gonfiabili. Con più di 2.000 gadget gonfiati a ritmo di musica, il team Hawkers
ha dato vita ad un vero e proprio show nello show, mentre i fan degli
MTV Awards 2016 si divertivano a scattare foto e selfie al photocall Hawkers, giocando con colorati floaties e postando sui propri profili social gli scatti.
Tantissimi i modelli con cui Hawkers
ha coinvolto il pubblico degli MTV Awards 2016 ma, il modello che ha
riscosso più successo, è un grande classico del brand spagnolo: l'occhiale della collezione ONE Carbon Black con lente Emerald (€25). Il design iconico del modello Wayfarer rivisitato e migliorato da Hawkers
grazie alla montatura leggera realizzata in policarbonato, resistente
agli urti, alle alte temperature e senza parti metalliche. E tutta la
qualità delle lenti polarizzate Hawkers che garantiscono protezione dai raggi solari UVA.
Per tutta la durata dell'evento, il pop store Hawkers è stato preso d'assalto dai tantissimi fan che hanno riconosciuto il marchio grazie alla popolarità costruita su Facebook, dove la community di fan ha superato i 4 milioni di utenti. Hawkers
deve infatti gran parte del proprio successo a una strategia di digital
marketing fortemente focalizzata sui social network: nel 2014, Facebook ha riconosciuto il brand come azienda a maggior rendimento pubblicitario in Europa; su Instagram – 368K followers – Hawkers è stata la seconda azienda in Europa ad avviare campagne ADV, mentre nel 2015 è stata protagonista di una campagna di crowdfunding da record su Twitter, ottenendo il maggior numero di investitori della storia in Spagna.
Con questa partecipazione agli MTV Awards 2016, Hawkers
ribadisce la volontà di essere presente sul mercato italiano. Dopo aver
conquistato il pubblico italiano con le vendite delle collezioni Hawkers
online, il brand spagnolo si prepara a un 2016 ricco di iniziative per
avvicinare e coinvolgere sempre di più i fan del Bel Paese.
#JOINTHEREVOLUTION
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento