Pagine

venerdì 8 luglio 2016

PrestaShop annuncia la partnership con PoliMi




 
Una solida collaborazione per contribuire alla Ricerca dell'Osservatorio eCommerce B2c
 
 
Milano, 8 luglio 2016 - PrestaShop, leader europeo delle piattaforme open source per l'e-commerce, annuncia oggi la partnership con il Politecnico di Milano. PrestaShop, in qualità di sponsor esclusivo come provider e-commerce del PoliMI, contribuirà attivamente alla Ricerca dell'Osservatorio eCommerce B2c con dati concreti sul commercio elettronico italiano.
 
Luca Mastroianni, Country Manager Italia, è intervenuto ieri alla conferenza "L'online nel Fashion: un canale che fa tendenza",  organizzata dal PoliMi e dedicata ad uno dei settori più dinamici dell'eCommerce B2c italiano: l'abbigliamento. Negli ultimi cinque anni infatti, il tasso di crescita medio annuo dell'Abbigliamento in Italia è stato pari al 30%, il doppio rispetto all'eCommerce nel suo complesso.

"Per PrestaShop, l'abbigliamento rappresenta più del 10% dei 19.000 negozi online attivi in Italia. Excelsion Milano, il retailer del lusso del gruppo Coin, e Slam Jam Socialism, parte di Slam Jam, distributore leader di moda streetwear, sono esempi di brand affermati che utilizzano la nostra soluzione, alla quale si riconosce una notevole semplicità e scalabilità" afferma Luca Mastroianni.
 
Per analizzare l'evoluzione e individuare le tendenze principali dell'e-commerce in Italia, PrestaShop e il PoliMi condurranno un sondaggio destinato ai merchant online, i cui primi risultati saranno resi noti al PrestaShop Day, il 29 settembre al TAG Calabiana di Milano.
 
Informazioni su PrestaShop
 
Fondata nel 2007, PrestaShop mette gratuitamente a disposizione della propria community una piattaforma di e-commerce sviluppata in open source. PrestaShop è inserita nella lista Inc. 5000, la classifica che include le aziende con maggior tasso di crescita in Europa. Inoltre ha conquistato il CMS Critic Award per la Migliore Soluzione di e-Commerce per le PMI. Con sede in Francia, Stati Uniti, Spagna, Italia, Germania e Benelux, la società è finanziata da Serena Capital, XAnge Private Equity e Seventure Partners. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento