Pagine

giovedì 25 agosto 2016

Lascia una Traccia per il Centro Italia: la musica si organizza per i terremotati


Prosegue su Facebook l'iniziativa spontanea per la messa in vendita di un e.p. digitale i cui proventi saranno destinati alle vittime del terremoto


Ci dicono che prevedere catastrofi naturali come quella che ha colpito l'Abruzzo, poi Messina, poi l'Emilia e ora il Centro Italia non sia ancora possibile. 

Fortunatamente ciò non ci vieta di arrestare l'irrefrenabile macchina della solidarietà.

Così spontaneamente Riccardo Sada, giornalista per diverse testate specializzate in musica dance, ha avuto l'idea di raccogliere fondi per i terremotati del Centro Italia tramite la messa in vendita di una serie di e.p. digitali con pezzi donati da tutti i dj che vogliano farne parte.


Chiunque sia intenzionato a partecipare, può inviare il proprio brano inedito mp3 (oppure in formato Wave via Ftp/transfer) a: info@riccardosada.com specificando che il brano in oggetto costituisce una donazione per il progetto "E.P. Terremoto Centro Italia".


Tutti i proventi saranno devoluti alle vittime del tragico terremoto.


L'iniziativa è ancora in corso d'opera, ma al momento vige la parola d'ordine "azione e subito" non vogliamo che con la solita prassi italiana la gente dimentichi. 


Man mano che l'iniziativa si delineerà, tutti gli aggiornamenti verranno postati all'interno del gruppo dedicato su Facebook, al quale si può aderire tramite questo link: 


Oltre ai dj, si ricercano etichette discografiche che sposino l'iniziativa archiviando e gestendo i materiali e occupandosi di programmare le uscite tramite distributori digitali, e tutto il supporto di media, radio, tv e carta stampata affinché anche il mondo della musica possa fare qualcosa di concreto per far fronte a un'emergenza che tocca tutti nel profondo.


Attenzione, questa iniziativa è totalmente open content.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento