Pagine

mercoledì 17 agosto 2016

RIOLO TERME (RA) - ARRIVANO LE FINALI DELLA XII EDIZIONE DI "RI...CANTARE A RIOLO"


RIOLO TERME – Il concorso canoro nazionale "Ri…Cantare a Riolo" si accinge a tagliare il traguardo della sua XII edizione. 

L'evento, promosso dall'Associazione Culturale Romagna im collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale, l'Associazione Albergatori e Commercianti Riolesi, avrà i suoi momenti clou sabato 20 e domenica 21 agosto per la semifinalr e finalissima della manifestazione stessa. 

Sedici i giovani cantanti che sabato 20 agosto, sul palco di corso Matteotti (ore 21:00), si contenderanno il passaporto per l'ultima importante serata. Questi i nomi: Sofia De Santis (Riolo Terme - Ra), Rachele Romani (Sant'Arcangelo di Romagna - Rm), Mattia Del Popolo (Faenza - Ra), Giorgia Montevecchi (Faenza), Giada Vitale (Fano - Ps). Alessandro Baccaro (Faenza), Elisa Del Prete  (Pesaro), Thomas Busignani (Rimini), Anna Mingazzini (Faenza), Giorgia Traversi (Fratte – Ps), Ilaria Mingazzini (Faenza). 

Alessia Tordi (Mercatino Conca – Ps), Chiara Mingazzini (Faenza), Federica Pinto (Bertinoro - Fc), Sara Lusa (Faenza), Fernanda Pollini (Borghi – Rm). 

La semifinale prevede l'eliminazione di cinque partecipanti che in finale (domenica 21 agosto in Corso Matteotti alle ore 21:00) verranno rimpiazzati da altrettanti concorrenti che gareggeranno di diritto nell'ultima fase in quanto vincitori di alcuni concorsi che collaborano con l'organizzazione di "Ri…Cantare a Riolo". 

Questi i cinque finalisti di diritto: Michela Mussoni (Sant'Arcangelo di Romagna), Giulia Toschi (Faenza), Giada Miani (Lugo di Romagna – Ra), Claudio Varga (Castel San Pietro Terme – Bo), Juli Cassianelli (Repubblica di San Marino). 

Ospite della prima serata sarà Leo Giunta della casa discografica VeVo, mentre per la finalissima farà ritorno a "Ri…Cantare a Riolo" l'atteso comico romagnolo Sgabanaza. 

La manifestazione è patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di Riolo Terme. 
                                                                    Alfonso Aloisi     

Nessun commento:

Posta un commento