RIOLO TERME (RA) – Gesti di grande slancio e generosità da parte del "Gruppo Alpini" di Riolo Terme. Infatti, l'associazione di penne nere da anni promuove sul territorio delle significative iniziative benefiche. Grazie a Piero Pasini, responsabile del gruppo, tante sono state le occasioni che hanno consentito all'Associazione di mettersi in evidenza con atti di pura solidarietà molto importanti sotto il profilo sociale.
Già nel 2006 il Gruppo Alpini di Riolo Terme riuscì a raggranellare una discreta somma per l'acquisto e la donazione di sei carrozzelle ad altrettanti invalidi. Altre ne sono state donate nel 2013 in modo mirato. Poi una elargizione alla Pubblica Assistenza con l'acquisto di una nuova Fiat Punto per uso sanitario, del valore di circa 10.000 euro, utilizzata per il trasporto di malati.
Il prossimo 4 settembre, domenica, nel corso di una cerimonia dedicata, gli alpini riolesi doneranno alla locale parrocchia di San Giovanni Battista, in occasione della Festa del Volontariato, un utilissimo defibrillatore di ultima generazione che sarà messo a disposizione della comunità locale.
Alfonso Aloisi
Nessun commento:
Posta un commento