Pagine
venerdì 30 settembre 2016
WOOD BETON A SUPERNOVA (BS)
Fondo Cometa: assegnati i mandati di gestione del più grande fondo pensione negoziale italiano
- Il Comparto Monetario Plus (comparto di uscita per gli aderenti prossimi a cessare l'attività lavorativa) a Allianz Global Investors GmbH, Eurizon Capital SGR S.p.A e Groupama Asset Managment Sgr Spa attraverso mandati obbligazionari a rischio controllato;
- Il Comparto Reddito (comparto previdenziale per eccellenza, finalizzato a offrire un rendimento adeguato in linea col TFR) a Allianz Global Investors GmbH, BlackRock Investment Management, Candriam Investors Group, Credit Suisse S.p.a., State Street Global Advisors assegnatari di mandati di tipo multi asset attivo total return;
- Il Comparto Crescita (finalizzato a consentire agli aderenti con un profilo di rischio/rendimento e un orizzonte temporale idoneo, di sfruttare la maggiore volatilità contenuta in esso) a BlackRock Investment Management, Candriam Investors Group, che opereranno sulla base di mandati di tipo multi asset attivo a rischio controllato;
Cuccioli Amori 2a edizione alla Camera dei deputati - martedì 4 ottobre 2016 ore 10.45
RS Components potenzia il supporto per la formazione con una gamma di soluzioni per la progettazione industriale
RS Components potenzia il supporto per la formazione con una gamma di soluzioni per la progettazione industriale
Un hub creativo online aiuta scuole e università a compiere scelte informate ottimizzando l'uso di prodotti di elettronica e tecnologie come
stampa 3D e robotica
giovedì 29 settembre 2016
TARIFFE: COLDIRETTI, RISPARMIO SU BOLLETTE AIUTA FAMIGLIE ED IMPRESE
--
www.CorrieredelWeb.it
Nasce la nuova business unit “progetti speciali” del gruppo Antevenio
Antevenio lancia la nuova divisione progetti speciali, offrendo al mercato una diversificazione di prodotti e rendendo così la sua offerta ancora più qualificata e competitiva.
La nuova linea di business consentirà la pianificazione in esclusiva di spazi adv su inediti siti verticali, sia in modalità diretta che in programmatic.
Metteremo a disposizione degli advertiser solo formati speciali e di contenuto, consapevoli dell’evoluzione dell’online advertising che ormai si orienta anche verso forme di pubblicità più efficaci e meno invasive. Native, video, product placement, concorsi, influencer, iniziative tematiche settoriali.
La prerogativa della nuova divisione sarà quella di offrire iniziative display e direct “su misura” realizzando progetti ad hoc, capaci di creare una comunicazione con gli utenti coinvolgendoli attivamente.
Al pacchetto di offerta display si aggiunge anche un nuovo e qualificato network di database che ci consentirà di veicolare campagne DEM & Performance ancora più efficaci. Con il nuovo network potremo contare su un universo di oltre 30 milioni di contatti email, generati sia da siti properties che da accordi con editori affiliati.
A capo della business unit Antevenio sceglie Anita Intra, manager con consolidata esperienza nel settore dell’advertising, del direct e del digital marketing da oltre 25 anni. Anita Intra ha maturato la sua esperienza sia in ambito editoriale offline che online, presso Editori quali il Sole 24 Ore, Reed Business Information e Banzai Media.
Antevenio è un’ affermata multinazionale, presente in 5 Paesi nel Mondo, specializzata dal 2007 nel settore del direct e-mail marketing, quotata alla Borsa di Parigi con un fatturato in crescita di oltre 24 milioni di euro.
per info:
Davide Franchi
Business&Marketing Director
dfranchi@antevenio.com
Antevenio.it
RS Components ad Illuminotronica
Gessi dell'Emilia Romagna Patrimonio dell'Umanita' UNESCO: a Casola Valsenio (RA) convegno per dare il via al percorso di candidatura | 1 - 2 ottobre 2016
Sabato 1 ottobre, nell'ambito della Giornata Nazionale della Speleologia della Società speleologica italiana, si terrà il convegno:
"Un territorio straordinario - Grotte, vita, storia e peculiarità
dei gessi dell'Emilia-Romagna, un patrimonio per l'umanità".
A corollario in programma attività per bambini,
immagini e racconti dal mondo sotterraneo e,
domenica 2 ottobre, una visita alla Grotta del Re Tiberio.
Bologna, 29 settembre 2016. Dare il via a un percorso per candidare i Gessi dell'Emilia Romagna a Patrimonio dell'Umanità UNESCO, per il loro interesse scientifico, naturalistico, archeologico e culturale che li rende tra le massime espressioni mondiali di aree carsiche nelle rocce evaporitiche.
E' questo l'obiettivo del convegno "Un territorio straordinario - Grotte, vita, storia e peculiarità dei gessi dell'Emilia-Romagna, un patrimonio per l'umanità", organizzato dalla Federazione Speleologica Regionale dell'Emilia-Romagna, dall'Associazione Speleopolis e dal Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola sabato 1 ottobre alle ore 15 a Casola Valsenio (RA), presso il Teatro Senio (via Roma, 46).
Per arrivare alla Candidatura, la Federazione Speleologica Regionale dell'Emilia-Romagna (FSRER) ha infatti deciso di proporre un percorso condiviso tra tutti gli Enti e le Amministrazioni coinvolte.
L'appuntamento di Casola Valsenio, che rientra nel programma della Giornata Nazionale della Speleologia (promossa da Società speleologica italiana, Club alpino italiano e Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) vuole essere in questo senso un momento di approfondimento, formazione e divulgazione su ricerche, azioni di tutela, valori naturali e culturali dei gessi.
A corollario dell'evento, sono in programma attività formative, divulgative e ludiche rivolte agli alunni delle scuole di Casola Valsenio la mattina di sabato 1 ottobre, un momento di immagini e racconti con speleologi che nel corso dell'estate hanno effettuato campi e importanti spedizioni la sera e, domenica 2 ottobre, una visita guidata alla Grotta del Re Tiberio di Riolo Terme, accompagnando alcuni amici con difficoltà motorie.
Per maggiori informazioni: info@speleopolis.org - www.speleopolis.org.
--
www.CorrieredelWeb.it
Case all'asta, valgono 142mila euro in media
in Italia valgono mediamente 142.000 euro
Regione
|
Valore medio €
|
Media mq
| |||
Abruzzo
|
108.000
|
132
| |||
Basilicata
|
nd
|
nd
| |||
Calabria
|
74.000
|
117
| |||
Campania
|
135.000
|
124
| |||
Emilia Romagna
|
147.000
|
114
| |||
Friuli Venezia Giulia
|
127.000
|
135
| |||
Lazio
|
215.000
|
116
| |||
Liguria
|
157.000
|
99
| |||
Lombardia
|
101.000
|
91
| |||
Marche
|
148.000
|
141
| |||
Molise
|
nd
|
nd
| |||
Piemonte
|
80.000
|
93
| |||
Puglia
|
133.000
|
135
| |||
Sardegna
|
201.000
|
80
| |||
Sicilia
|
181.000
|
148
| |||
Toscana
|
162.000
|
91
| |||
Trentino Alto Adige
|
223.000
|
95
| |||
Umbria
|
132.000
|
112
| |||
Valle d'Aosta
|
140.000
|
136
| |||
Veneto
|
149.000
|
121
| |||
ITALIA
|
142.000
|
99
| |||
Capoluogo di regione
|
Valore medio €
|
Media mq
| |||
Ancona
|
137.000
|
76
| |||
Aosta
|
nd
|
nd
| |||
Bari
|
179.000
|
121
| |||
Bologna
|
161.000
|
96
| |||
Cagliari
|
176.000
|
60
| |||
Campobasso
|
nd
|
nd
| |||
Catanzaro
|
90.000
|
90
| |||
Firenze
|
251.000
|
114
| |||
Genova
|
101.000
|
90
| |||
Milano
|
139.000
|
78
| |||
Napoli
|
208.000
|
93
| |||
Palermo
|
218.000
|
163
| |||
Perugia
|
154.000
|
104
| |||
Pescara
|
213.000
|
157
| |||
Potenza
|
nd
|
nd
| |||
Roma
|
295.000
|
117
| |||
Torino
|
66.000
|
71
| |||
Trento
|
nd
|
nd
| |||
Trieste
|
145.000
|
99
| |||
Venezia
|
188.000
|
89
|
--
www.CorrieredelWeb.it