Da lunedì 12 settembre i primi 5 "Sportelli Nuovo Conto Termico" in Campania organizzati da CLAAI ed ANEA per accedere agli incentivi nazionali.
A partire da lunedì 12 settembre 2016 saranno attivi in Campania i primi 5 "Sportelli Nuovo Conto Termico" della CLAAI di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno, istituiti a seguito dell'accordo di collaborazione siglato con l'ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, per fornire informazione e assistenza ad Aziende, Privati cittadini e Pubbliche amministrazioni per l'ottenimento degli incentivi messi a disposizione dal Conto Termico 2.0 per interventi di efficientamento energetico.
L'iniziativa della CLAAI campana e di ANEA, la prima a livello nazionale, permette , attraverso l'assistenza di personale qualificato presente in tutte le province, di sfruttare l'opportunità del Conto Termico per installare impianti più efficienti e moderni, ridurre i costi in bolletta e migliorare le condizioni ambientali della nostra regione.
Il Nuovo Conto Termico, infatti, mette a disposizione 900 milioni di euro annui, di cui 700 per cittadini ed imprese e 200 per le Pubbliche Amministrazioni; tra gli interventi incentivabili (fino al 65% del costo di investimento) la sostituzione di impianti esistenti con generatori più efficienti (per es. pompe di calore, caldaie a biomasse, solare termico ecc.).
Con il decreto di febbraio 2016, entrato in vigore a maggio, il conto termico è diventato uno straordinario strumento per finanziare il risparmio energetico; ha di fatto introdotto semplificazioni procedurali, aumentato le tipologie di interventi e incrementato i massimali di finanziamento con pagamenti dell'incentivo in una unica rata al beneficiario entro 60 gg dall'accettazione.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento