(21 settembre 2016). Otto capitoli per chiarire e fissare le regole degli investimenti italiani in Russia, dagli aspetti doganali fino alla new economy.
E' questo, in sintesi, l'obiettivo del vademecum "Quadro legale degli investimenti nella Federazione Russa", la nuova pubblicazione redatta dallo studio legale Pavia e Ansaldo (il principale studio legale italiano per dimensioni presente a Mosca, sin dal 1998) e dall'Associazione Conoscere Eurasia, con il supporto di Banca Intesa Russia, da oggi disponibile gratuitamente, anche in versione digitale e in costante aggiornamento, per tutti gli imprenditori e uomini d'affari italiani che vogliano operare nella Federazione Russa.
Ordinamento giuridico russo; import ed export; principali contratti commerciali; società e rappresentanze commerciali; diritto tributario; proprietà intellettuale; nuova politica industriale della Federazione Russa e new economy. Sono queste le materie trattate dal vademecum, uno strumento pronto all'uso che colma un reale vuoto informativo, nonostante i numerosi manuali pubblicati negli ultimi anni sui rapporti economici bilaterali tra i due Paesi.
"Mancava uno strumento che avesse l'obiettivo di fissare le regole del gioco – commenta Antonio Fallico, presidente di Conoscere Eurasia e di Banca Intesa Russia -. Molti business plan rischiano, infatti, di essere precisi nell'ordinamento dei numeri e altrettanto imprecisi nella valutazione dell'impatto legislativo sul business stesso. Inoltre, le informazioni di questo vademecum – conclude Fallico – permettono all'imprenditore italiano di inquadrare correttamente il nuovo clima di investimenti che privilegia non più e solo il Made in Italy bensì il Made with Italy".
"Forti di circa vent'anni di attività nel Paese – dichiara l'avvocato Sergio Forelli dello studio legale Pavia e Ansaldo – abbiamo voluto impegnarci nella creazione di questo strumento allo scopo di fare conoscere agli imprenditori e uomini d'affari italiani le principali novità che la produzione legislativa, fortemente sviluppatasi soprattutto negli ultimi 4-5 anni, ha introdotto nella Federazione Russa, principalmente con lo scopo di promuovere gli investimenti stranieri e la produzione in loco anche per mezzo di incentivi di natura fiscale e facilitazioni dal punto vista burocratico-amministrativo".
Il vademecum "Quadro legale degli investimenti nella Federazione Russa" è da oggi disponibile gratuitamente on line agli indirizzi:
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento