Pagine

giovedì 15 settembre 2016

Bollette luce e gas: Sorgenia la più conveniente per il Trovaofferte dell'Autorità per l'Energia

15 settembre 2016 - Da due mesi Sorgenia è tornata nel mercato residenziale dell'energia con un'offerta full digital che risulta essere la più conveniente secondo la classifica stilata dal Trovaofferte dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas e il sistema idrico (Aeegsi).

Sorgenia ha raggiunto la vetta della graduatoria, che include venti offerte, con Next Energy: una proposta che prevede un prezzo unico per l’energia elettrica e il gas. 


Per quanto riguarda l’elettricità, quella venduta da Sorgenia è solo rinnovabile e, volendo, l’utente ha la possibilità di scegliere la fonte e anche l’impianto da cui rifornirsi. 

Luce e gas hanno un prezzo bloccato per dodici mesi con fatturazione mensile. La bolletta è digitale e le operazioni di acquisto e di gestione si effettuano esclusivamente online, con grande semplicità e velocità di servizio, in linea con l’approccio che caratterizza il nuovo posizionamento dell’azienda.

Secondo le valutazioni dell’Aeegsi, scegliere Sorgenia consente ai consumatori di risparmiare cifre importanti sia rispetto agli altri operatori del mercato libero, sia rispetto a quelli del mercato tutelato. 


I risultati sono calcolati in base al consumo medio di una famiglia italiana stimato per l’energia elettrica in 2.700 kWh e per il gas in 14.000 smc.*
 



 
 
*Nota: Le offerte prese in considerazione sono tutte destinate ai privati, comprensive di eventuali sconti, non combinate con altre offerte dello stesso fornitore, attivabili su tutto il territorio nazionale (o gran parte di esso), monorarie, a prezzo fisso o indicizzato (alle tariffe Aeegsi o a indici specifici).
 
Nata nel 1999 con la nascita del mercato libero dell’energia, Sorgenia è uno dei maggiori operatori italiani per la produzione e la vendita di elettricità e per l’approvvigionamento e la vendita di gas naturale (mercato residenziale e business). 


Grazie ai propri asset produttivi, Sorgenia oggi è il quinto operatore del mercato libero dell’energia elettrica e si posiziona fra i primi dieci in quello del gas. La produzione avviene attraverso uno dei parchi di generazione tra i più moderni d’Italia, che complessivamente ha una potenza installata di circa 3.200 MW, caratterizzato dalla migliore tecnologia termoelettrica oggi disponibile: il ciclo combinato a gas naturale. 

Dal luglio 2016, l’azienda è tornata a presidiare il mercato residenziale con un’offerta completamente digitale che punta a mettere i consumatori nella condizione di scegliere il proprio fornitore di energia in maniera semplice e consapevole, risparmiando tempo e denaro.

Nessun commento:

Posta un commento