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mercoledì 21 settembre 2016

Investire nella SEO: vantaggi e svantaggi


Verifica posizionamento Google del proprio sito e di quello dei competitor, individuazione di un set di keyword performante, analisi delle criticità tecniche ed editoriali del sito aziendale, studio della competitività in relazione al budget… 

Solo per avviare una strategia di Search Engine Optimization.

è necessario profondere sforzi significativi e anche una certa quantità di liquidità. 

A seconda del settore in cui operiamo, poi, variano la difficoltà, le cifre dell’investimento e gli interventi richiesti, per non parlare del rischio di andare incontro a penalizzazioni o gli improvvisi crolli in SERP dovuti alle ragioni più disperate. 

In effetti, la vita di un SEO specialist non è affatto semplice e anche le aziende che investono con convinzione dell’ottimizzazione per i motori di ricerca sono chiamati a fare i conti con una certa dose di ansia quotidiana.

D’altro canto, la SEO è una risorsa dalle enormi potenzialità, l’elemento in grado di far fare il salto di qualità a un business, raccogliendo i frutti del proprio impegno anche per i mesi a seguire, se non anni, se non addirittura per sempre.

La SEO è una disciplina che richiede tempo, pazienza, dedizione, meticolosità ma sa ripagare di tutti gli sforzi posti in essere. In ambito web marketing, esistono diversi campi in cui cimentarsi per ampliare il proprio volume di affari e ognuno di essi presenta vantaggi e incognite differenti. 

Scegliere su cosa scommettere non è una decisione che può essere lasciata al caso o procedendo per tentativi di errore ma richiede un’analisi dei propri obiettivi, del settore di azione, del budget disponibile.

Investire in SEO significa puntare sulla forza del traffico organico di ricerca, intercettando un pubblico molteplice, cangiante e difficile da inquadrare. Significa anche creare un’impalcatura web stabile, che nel corso del tempo si consolida come pilastro di un’azienda e la alimenta quotidianamente. 

Investire denaro e tempo affidandosi ad una web agency esperta può essere la marcia in più di cui l’impresa ha bisogno, ma a patto che siate armati di pazienza e siate disposti ad attendere che il duro lavoro faccia il suo corso, quando lo farà, se lo farà (e se avete lavorato bene, lo farà). Siete disposti ad aspettare?

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