Pagine

sabato 24 settembre 2016

IR TOP: il Lugano Small & Mid Cap Investor Day si conferma l'evento di riferimento per l'incontro tra PMI quotate italiane e la comunità finanziaria svizzera

 

·       Euro 1,1 miliardi i ricavi totali 2015 (+31% vs 2014) delle 16 aziende partecipanti

·       +30% l'EBITDA 2015 vs 2014; 17% l'EBITDA Margin 2015

·       Euro 1,2 miliardi la capitalizzazione complessiva[1]

·       Euro 72 milioni la capitalizzazione media (Euro 26 milioni la mediana)

·       +63% l'upside medio potenziale rispetto al consensus analisti

 

 

La VII edizione del "LUGANO SMALL & MID CAP INVESTOR DAY", organizzato da IR Top con il supporto di Borsa Italiana - LSE Group, conferma il grande interesse della comunità finanziaria svizzera, presente con oltre 100 investitori istituzionali qualificati (Family Office, Banche, Private Banker, Fondi di investimento, Asset Manager), per le small&mid cap quotate sulla Borsa Italiana. Le aziende partecipanti sono state 16 con 1,2 miliardi di euro di capitalizzazione, 1,1 miliardi di euro di giro d'affari 2015 e un upside medio potenziale del 63% rispetto al consensus degli analisti.

 

Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top: "L'elevato interesse verso il mondo ticinese e le sue opportunità sia finanziarie che di business porta da ormai 7 edizioni molte aziende italiane quotate in Borsa a partecipare a questa nostra iniziativa di Investor Relations. La Svizzera rappresenta un centro strategico per gli investimenti. Da parte degli investitori è importante studiare nuovi modelli finanziari per offrire agli imprenditori un supporto alla crescita nel medio-lungo periodo, permettendo alle PMI italiane di sviluppare la loro unicità e lo spirito imprenditoriale riconosciuti in tutto il mondo. I fondamentali 2015 delle 16 aziende partecipanti al "Lugano Small&Mid Cap Investor Day" mostrano una crescita media dei ricavi del +31% e una marginalità media del 16.7%; i settori di appartenenza sono Digitale, Media, Fashion e Industria".

 

In particolare sono intervenuti per BLUE FINANCIAL COMMUNICATION, Denis Masetti - Presidente; per BE, Carlo Achermann - Consigliere di Amministrazione; per CLABO, Pierluigi Bocchini - Presidente e Amministratore Delegato; per SITI B&T GROUP, Fabio Tarozzi - Presidente e Amministratore Delegato; per DIGITAL MAGICS, Alberto Fioravanti - Fondatore e Presidente esecutivo; per DIGITOUCH, Simone Ranucci Brandimarte - Presidente e Amministratore Delegato; per GIORGIO FEDON & FIGLI, Maurizio Schiavo - Amministratore Delegato; per EXPERT SYSTEM, Stefano Spaggiari – Amministratore Delegato; per CASTA DIVA GROUP, Andrea De Micheli – Amministratore Delegato; per LVENTURE GROUP, Luigi Capello - Amministratore Delegato; per MAILUP, Giandomenico Sica – Amministratore; per NOTORIOUS PICTURES – Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato; per d'AMICO INTERNATIONAL SHIPPING, Antonio Carlos Balestra di Mottola – CFO; per TRIBOO MEDIA, Giulio Corno – Presidente; per TBS GROUP, Stefano Beorchia – CFO; per TAMBURI INVESTMENT PARTNERS, Claudio Berretti - Direttore Generale.

 

L'evento è organizzato da IR Top con il supporto di Borsa Italiana - LSE Group; Sponsor: AIMnews.it e Intermonte; Partner: UK Trade & Investment e Factset; Media Partner: Finanzaoperativa, Ticino Finanza e Finanzaonline TV.

 

IR Top Consulting, Partner Equity Markets di Borsa Italiana, è leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria per società quotate e quotande. 

Fondata a Milano nel 2001, è corporate finance advisor per la quotazione in Borsa (IPO) e l'apertura del capitale a Investitori Istituzionali. Il team di IR Top è composto da professionisti con anni di esperienza sul mercato dei capitali (capitale di rischio e di debito). 

Ha maturato un solido track record sulle small & mid cap quotate sul mercato MTA e una posizione di leadership sul mercato AIM Italia, dedicato alle PMI di eccellenza. 

La controllata VedoGreen, specializzata nella finanza per le aziende green, ha sviluppato una profonda conoscenza della Green Economy italiana mediante la creazione del I database che consente la più completa mappatura del settore oltre 3.000 aziende classificate per green compliance ed economics. 

IR Top Consulting e VedoGreen sono soci promotori di GreenItaly1, la prima SPAC (Special Purpose Acquisition Company) tematica dedicata alle imprese green, quotata su AIM Italia. 

 



[1] Al 14 settembre 2016



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento