La Rivoluzione di Lanieri, azienda made in Italy che per prima in Italia ha sfruttato le funzionalità del web 2.0 per vendere i propri abiti su misura, continua con gli scatti realizzati per la stagione autunno-inverno 2016: Proposte ritrae per Lanieri l'uomo inconfondibilmente italiano, occupato in diversi dei mestieri più emblematici d'Italia.
Tutta la campagna si basa sul parallelismo tra i mestieri raffigurati nei vari annunci e l'idea già esplicitata nel claim "Style is an italian job", ossia che noi come italiani abbiamo fatto della bellezza, dell'eleganza e dello stile un vero e proprio mestiere, una tradizione da portare avanti con cura e dedizione di generazione in generazione.
Il claim ossia l'affermazione che lo stile sia una questione italiana, intesa come una competenza che in primis nel mondo noi possiamo vantare, è stato pensato per esprimere due aspetti.
Da una parte la campagna mostra come lo stile sia un valore insito nella nostra cultura: è parte della quotidianità e di situazioni di varia natura e non imposto unicamente durante eventi con dress code da abito scuro.
I mestieri selezionati per gli scatti sono infatti mestieri umili, scelti appositamente per manifestare questo aspetto.
Dall'altra parte vuole orgogliosamente riconfermare attraverso una serie di scatti la bravura italiana nell'eseguire lavori artigianali per i quali abbiamo guadagnato riconoscimenti da tutto il mondo.
La scelta di rimarcare dei tratti caratteristici italiani è importante per quella che è una campagna principalmente pensata per l'estero dove quindi tutti i valori del mondo Lanieri devono rivelarsi fin dal primo momento.
La campagna è destinata alla stampa quotidiana e periodica su territorio nazionale e internazionale, web, social network e materiali p.o.s.
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