RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha stretto un nuovo accordo di collaborazione con Fagor Electronica per la distribuzione, a livello internazionale, della sua gamma di semiconduttori discreti, inserendo a catalogo 114 nuovi diodi, raddrizzatori a ponte, tiristori e TRIAC.
L'offerta di componenti di protezione per circuiti basati su diodo di Fagor Electronica comprende dispositivi ad alta tensione e per piccoli segnali, adatti per una vasta gamma di applicazioni, dall'elettronica industriale e automotive ai dispositivi multimediali portatili. Tra i prodotti figurano diodi Schottky e Zener, raddrizzatori a recupero veloce e ultraveloce e soppressori di sovratensioni transitorie, con montaggio superficiale e terminazioni assiali e radiali.
I tiristori di Fagor Electronica sono disponibili con tensioni fino a 1200 V, correnti di on-state comprese tra 0,8 e 50 A e correnti di gate da 15 a 80 mA, con montaggio su foro e SMD. Questi dispositivi sono adatti per diverse applicazioni, tra cui conversione c.a.-c.c. e c.a.-c.a., protezione contro sovratensioni e funzioni soft-start per sistemi industriali.
I TRIAC di Fagor Electronica sono adatti per la commutazione on/off nei relè statici, per la regolazione dei sistemi di riscaldamento e i circuiti di avviamento dei motori a induzione e per il controllo di fase nei variatori di luminosità e nei regolatori di velocità dei motori.
Monica Vaz, Export Manager di Fagor Electronica, ha così commentato: "Fagor Electronica lavora con impegno per fornire una soluzione, basata su diodo o tiristore, in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi applicazione presente sul mercato. La portata internazionale di RS Components ci consente di ampliare il nostro mercato di riferimento e ci incoraggia a sviluppare soluzioni sempre più innovative per una gamma ancora più vasta di applicazioni".
Jon Boxall, Head of Semiconductor Category di RS, ha dichiarato: "Grazie all'eccellenza dei suoi componenti, Fagor Electronica è ormai un marchio molto affermato e riscuote un notevole successo in tutta Europa, soprattutto nei settori automotive, illuminazione, elettrodomestici e apparecchi commerciali. Siamo molto contenti di avere la possibilità di promuovere Fagor Electronica a livello internazionale e, allo stesso tempo, di rafforzare la nostra offerta di semiconduttori discreti in un settore fondamentale come quello dei diodi e dei raddrizzatori".
Nessun commento:
Posta un commento