Pagine

mercoledì 14 settembre 2016

Social Media Week Roma - Domani anteprima Bridget Jones's Baby, Successo Nazionale di calcio, Rapporto migranti - social


SOCIAL MEDIA WEEK 2016 – 12-16 SETTEMBRE 2016 – CASA DEL CINEMA (ROMA)
DOMANI, GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE: ANTEPRIMA DI BRIDGET JONES'S BABY, I SUCCESSI DELLA NAZIONALE DI CALCIO SUI SOCIAL MEDIA,
IL RAPPORTO DEL CINEMA E DEI MIGRANTI CON I SOCIAL
Global Theme "THE INVISIBLE HAND: HIDDEN FORCES OF TECHNOLOGY"

Prosegue la terza edizione capitolina della Social Media Week (SMW), uno tra i dieci eventi più innovativi e rivoluzionari al mondo, che ha come obiettivo quello di raccontare l'impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. 
La Social Media Week di Roma è organizzata da Business International – Fiera Milano Media e si svolge presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese.
Nel programma di domani, giovedì 15 settembre, particolare attenzione per l'anteprima delle 21.00 di "Bridget Jones's Baby"

 Il nuovo capitolo della saga interpretato da Renée Zellweger verrà distribuito  nelle sale cinematografiche statunitensi a partire da venerdì, mentre in Italia arriverà il prossimo 22 settembre.

Alle 12.30, "Image Power: dal #foodporn alla condivisione virale" con Nicoletta Polliotto (Muse Comunicazione) e Francesco Postiglione (Director of International Markets, Betclic Everest Group), per scoprire come la rapidissima diffusione delle immagini in rete stia influenzando le nostre scelte.

Alle 14.00 "I successi made in Italy della Nazionale di calcio sui social media ed Euro 2016 su Twitter", con Marco di Noia (Social Media Manager & Strategist, FIGC), Kike Levy (Head of Sports South Europe, Twitter) e Paolo Arsillo (Responsabile FIGC, Ufficio Vivo Azzurri).

Alle 15.30, "Migranti e social media" con Lorenzo Catapano (Head of digital media department, Save the Children), Luca Visone (Head of Digital, Medici senza Frontiere Onlus) e Jacopo Franchi (Web Journalist, Editor in Chief, Social Media Manager, Lifonti & Company).

Alle 18.00 "Cinema e social media: quanto si fanno influenzare gli spettatori e da chi?" con Davide della Casa (Co-Founder, ScreenWeek e SwService), Massimo Proietti (Marketing Director, Universal International Pictures Italy), Mirko Alessandrini aka Cicciogamer (Youtuber), Roberto Recchioni (Fumettista e sceneggiatore, curatore di Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore) e Antonio Moro (Editor in Chief Lega Nerd).

Il programma completo è disponibile sul sito www.smwirome.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento