Pagine

mercoledì 14 settembre 2016

Wärtsilä nomina Marco Ryan a capo dello sviluppo digitale

14 settembre 2016 – Wärtsilä ha nominato il dott. Marco Ryan (50) Chief Digital Officer & Executive Vice President, e membro del Board of Management di Wärtsilä Corporation, carica che diventerà effettiva a partire dal 26 settembre 2016. 

Riferirà direttamente al President & CEO Mr Jaakko Eskola e la sua sede sarà a Helsinki in Finlandia. Il dott. Ryan ha conseguito una laurea (BSc) in CIS Management.

 

L'obiettivo di Wärtsilä è orientato alla digitalizzazione delle operazioni e dell'offerta ai clienti. In questo nuovo ruolo, il dott. Ryan dovrà definire, sviluppare e mettere in pratica la strategia digitale di Wärtsilä, il quadro organizzativo e la relativa governance digitale in stretta collaborazione con il CEO e il Board of Management. 

Sarà a capo dell'organizzazione Information Management (IM), che oggi è composta da oltre 200 persone a livello globale.

 

Marco Ryan è un dirigente con esperienza nella trasformazione digitale. Ha  ottenuto un'importante serie di risultati a livello internazionale nella creazione e implementazione di strategie digitali nel business rivolto a consumatori e B-2-B, con esperienza lavorativa in UK, USA, Medio Oriente, Asia e Europa. 

I suoi ultimi incarichi sono stati Chief Digital Officer presso Thomas Cook Group plc in UK, Partner & Managing Director presso il Accenture Interactive (ASEAN) a Singapore, e Senior Vice President, Group Head of eCommerce and Innovation presso Premier Farnell Plc in UK.

 

"La nostra mission è quella di imporci sul mercato e di rilanciare il business dei nostri clienti e il percorso verso la digitalizzazione è parte integrante di questo processo. Sono felice che Marco prenda le redini della trasformazione digitale di  Wärtsilä. Ha le idee e l'esperienza necessarie a intraprendere i prossimi importanti passi di questo programma" afferma Jaakko Eskola, President & CEO di Wärtsilä.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento