Pagine

lunedì 24 ottobre 2016

Indagine "Reputazione e fidelizzazione del cliente: opportunità o rischi?"

Italia a Tavola network 
Reputazione e fidelizzazione del cliente: opportunità o rischi?
Indagine rivolta a tutti gli operatori del settore ristorazione e ospitalità



24 ottobre 2016 - Con la diffusione dei social network e l'ingresso di internet nella vita quotidiana di tutti noi attraverso telefonini e tablet, la "web reputation" o reputazione online è diventata un parametro obbligato da tenere in considerazione per la gestione dell'immagine di un brand, di un'attività commerciale o di un'impresa di servizi.

In effetti, è sotto gli occhi di tutti: le opinioni e i commenti negativi pubblicati da utenti anonimi su internet possono danneggiare la popolarità di un'azienda, così come quelli positivi possono imprimere un'impennata negli affari.

Ecco perché oggi tutti parlano sempre di più della web reputation, anche nel settore dell'ospitalità e della ristorazione.

Si moltiplicano per i consumatori (potenziali recensori) le proposte da parte di diverse realtà - primo fra tutti il portale americano TripAdvisor - che cercano di incentivare i commenti e le valutazioni, senza però adottare nessuna misura di controllo per attestarne l'autenticità.

Tutto questo ha inevitabilmente cambiato il rapporto delle strutture ricettive con la propria clientela. E le guide di settore ormai non contano quasi più nulla, relegate spesso a strumenti autoreferenziali per "addetti ai lavori".

Per capire la vera situazione del mercato e come si stanno muovendo le aziende dell'Horeca in relazione al tema della web reputation, Italia a Tavola propone il sondaggio (destinato ai soli operatori, da compilare in forma anonima) dal titolo "Reputazione e fidelizzazione del cliente: opportunità o rischi?". Partecipando all'indagine ogni ristoratore o albergatore riceverà, grazie ad Italia a Tavola, un ingresso omaggio per il Forum Retail, l'evento ideato e sviluppato dall'Istituto Internazionale di Ricerca, che si terrà presso Milano Atahotel Expo Fiera il 29 novembre (dalle 8.30 alle 17.15) e il 30 novembre (dalle 8.30 alle 16.00).

I risultati del sondaggio verranno resi pubblici il 30 novembre durante il Forum Retail.

Per partecipare si deve CLICCARE SU QUESTO LINK.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento