Pagine

lunedì 10 ottobre 2016

M&A International e Arietti & Partners danno vita a Oaklins, il nuovo gruppo globale di Investment Banking con 60 uffici in 40 Paesi



Forte dell'esperienza di oltre 700 professionisti nel campo delle fusioni e acquisizioni e 14 team dedicati alla ricerca, il nuovo gruppo assisterà investitori ed aziende in operazioni nazionali e cross-border. 

E Arietti & Partners diventa da oggi Oaklins Arietti.


Milano, 10 Ottobre 2016

Il network M&A International Inc. amplia il range di servizi nell'assistenza di società in operazioni di acquisizione, dismissione, reperimento fondi e valutazione e muta il suo nome in Oaklins, dando vita ad un nuovo player globale nel settore dell'investment banking che punta a posizionarsi come uno dei maggiori gruppi globali di M&A nel mid-market, con un forte focus su 14 settori industriali e 60 uffici nei principali centri finanziari mondiali.  

Tra i fondatori del nuovo Gruppo c'è Arietti & Partners, già team italiano di M&A International, che da oggi diventa dunque Oaklins Arietti.

Il nuovo gruppo continuerà ad essere al fianco di imprenditori, investitori finanziari ed aziende di tutte le dimensioni in operazioni straordinarie nazionali e cross-border, forti di una rinnovata struttura che comprende oltre 700 professionisti di M&A. 

I diversi team locali saranno rafforzati da specialisti di settore internazionali per fornire un contributo rilevante ad ogni operazione grazie alla loro specifica competenza e i nuovi sistemi informativi agevoleranno una continua, globale cooperazione e faciliteranno la condivisione dell'esperienza nei settori industriali, l'intelligence di mercato ed i trend di valutazione.

Oaklins nasce da oltre 30 anni di cooperazione tra professionisti di M&A International Inc. nel campo delle fusioni e acquisizioni di società. Negli ultimi cinque anni sono state chiuse con successo circa 1.500 operazioni, delle quali più della metà a carattere internazionale, posizionandosi negli ultimi dodici mesi al sesto posto a livello globale per numero di operazioni nel mid-market (controvalore della singola operazione fino a 500 milioni di dollari), secondo la classifica stilata da Thomson Reuters.

"Siamo davvero felici che M&A International abbia fatto questo passo in avanti così importante dando vita ad un gruppo internazionale e solido come Oaklins - dichiara Florian von Alten, Partner di Oaklins Germany e Presidente di Oaklins International -. Oggigiorno i nostri clienti vogliono che il loro advisor finanziario sia in grado di avere accesso ad una sempre più ampia platea d'investitori ed al tempo stesso ad opportunità d'investimento in ogni angolo del mondo. Da oggi porteremo le forti relazioni che abbiamo creato negli anni attraverso i nostri uffici nazionali ad un livello globale, facendo di Oaklins un gruppo di consulenza su operazioni di M&A indipendente, integrato, globale e con un forte focus industriale."

"I nostri clienti italiani - spiega Attilio Arietti, Partner e fondatore di Oaklins Arietti - beneficeranno enormemente della creazione di Oaklins, grazie al focus di gruppo sull'esperienza settoriale industriale ed al rafforzamento della nostra impronta internazionale. D'ora in avanti tutti i nostri team di progetto saranno integrati da competenze e capacità globali e dedicate."

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento