Pagine

lunedì 31 ottobre 2016

SABATO 12 NOVEMBRE 2016 - LUNAPIENA BIKE

Una biciclettata suggestiva, rischiarata dalla luna piena, per trascorrere insieme una serata diversa dal solito e ricca di sorprese nella cornice dei boschi e dei paesaggi del Parco del Ticino.

È questo l'invito di Uomo e Territorio Pro Natura con il patrocinio del Comune di Torre d'Isola.

"La ciclo-escursione si snoda lungo un percorso di circa 17 chilometri – spiega Riccardo Cambiaghi, tra gli organizzatori dell'evento e ciclista esperto - . La biciclettata toccherà la frazione di Massaua, farà tappa al poligono per poi ritornare sulla ciclabile in direzione di Torre d'Isola. Scenderemo quindi al Fiume Ticino per poi risalire da Sette Filagni. L'evento - continua Riccardo- ha lo scopo di promuovere la conoscenza del territorio, per una fruizione sostenibile   rientra nel calendario di appuntamenti autunno-invernali de La Via dei Cairoli, il programma di tutela ambientale e di valorizzazione delle economie locali promosso da Uomo e Territorio Pro Natura che mette in rete natura, persone, cultura, identità nel settore sud-occidentale della Valle del Ticino, alle porte di Pavia e Milano"

L'appuntamento è quindi per sabato 12 novembre alle ore 20.45 presso il Municipio di Torre d'Isola (PV).  

Con un po' di fortuna i "coraggiosi" bikers notturni potranno incontrare caprioli, tassi, volpi e puzzole nelle loro fugaci apparizioni notturne, appena illuminate dalle torce frontali.

La ciclo escursione al chiaro di luna è rivolta agli adulti e a ragazzi sopra i dieci anni accompagnati dai genitori. 

È prevista una donazione libera a sostegno delle attività didattiche e informative dell'Associazione. 
La prenotazione è obbligatoria.


LA VIA DEI CAIROLI
La Via dei Cairoli è un Programma Territoriale elaborato dall'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura che si sviluppa nel settore meridionale della Valle del Ticino, mettendo in relazione persone, natura, economie sostenibili, cultura, identità e storia locali, intorno a programmi di tutela, ripristino e valorizzazione di territori ancora straordinari. 

La Via dei Cairoli è aperta all'adesione delle amministrazioni locali e di altre associazioni ed enti locali che condividano questi obiettivi.

Tutte le donazioni e i contributi raccolti nell'ambito degli eventi e delle attività gestite dall'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura vengono destinati a progetti locali di conservazione della natura e di educazione ambientale condotti dall'Associazione.

Per prenotazioni:
Silvia Ferrario - cell. 334 2994189
E-mail segreteria@uomoeterritoriopronatura.it  -  www.uomoeterritoriopronatura.it
www.facebook.com/LaViaDeiCairoli


--

Nessun commento:

Posta un commento