Pagine

giovedì 27 ottobre 2016

S.M.R.E.: ammesso in Canada il brevetto sull'innovativo sistema MRT (Multiple Rotor Transmission)

Nuove opportunità di mercato per il sistema capace di combinare diversi motori elettrici, garantendo alta potenza ed elevate performance anche ad una tensione media o bassa.


S.M.R.E., società quotata su AIM Italia specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, rende noto di aver ricevuto dall'ufficio brevetti del Canada la comunicazione ufficiale di prossima concessione (Notice of Allowance) relativa al "sistema di propulsione di un mezzo semovente con motorizzazione elettrica plurima".

Il brevetto, già attivo sui mercati Europei e degli USA, si riferisce all'innovativo sistema MRT (Multiple Rotor Transmission) capace di combinare diversi motori elettrici, garantendo alta potenza ed elevate performance anche ad una tensione media o bassa.

"Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo traguardo che permette di portare la tecnologia MRT in un nuovo Paese" – ha dichiarato Samuele Mazzini, amministratore delegato e fondatore di S.M.R.E.. "L'estensione del nostro brevetto al Canada, che rappresenta un bacino di utenza molto importante, conferma la forte valenza innovativa della nostra tecnologia e ci permetterà di sfruttare le enormi potenzialità di questo mercato a sostegno di una sempre maggiore presenza nel mondo della green mobility".





S.M.R.E. (SMR:IM), con sede a Umbertide (PG), oltre 50 dipendenti e forte vocazione internazionale (60% del fatturato realizzato all'estero), è specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility. Fondata nel 1999, la Società è attiva in due settori: Green mobility dove, grazie allo sviluppo di innovativi powertrain integrati, realizza KIT di elettrificazione e componenti dedicati al mondo della mobilità elettrica e ibrida; Automation, dove si dedica alla progettazione e realizzazione di macchinari e impianti industriali su misura dedicati alla lavorazione di tessuti e materiali tecnici e speciali S.M.R.E. opera con due siti produttivi in Italia e attraverso la propria controllata negli Stati Uniti. ISIN: IT0005176299; ISIN Warrant S.M.R.E. 2016-2019: IT0005176463.




Umbertide (PG), 27 ottobre 2016


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento