Pagine

giovedì 17 novembre 2016

CASTELLABATE - SPINELLI RISPONDE A MARCO NICOLETTI SUL POSSIBILE RIENTRO DEI BENI ARCHEOLOGICI DAL MUSEO DI PAESTUM .

CASTELLABATE  - Non si è fatta attendere la risposta del primo cittadino Costabile Spinelli alla lettera aperta di Marco Nicoletti . Ieri il blogger Cilentano e consulente per la Rai Tv ,  aveva scritto al sindaco di Castellabate e al suo vicesindaco Luisa Maiuri  e appellandosi alle istituzioni locali affinche vengano riportati sul territorio comunale in un ambinete creato ad arte tutti i reperti archeologici che sono venuti alla luce nei decenni scorsi  su tutta l'area di San Marco Di Castellabate e oggi custoditi ( in parte nemmeno esposti ) nel Museo Nazionale di Paestum .
Ecco la risposta di spinelli diretta all'appello di Nicoletti ( appello questo che ha già trovato da molti cittadini in rete. )

" Carissimo Marco,  ho letto la lettera e ti dico che trovo molto interessante e stimolante l'iniziativa. Devo però precisare come saprai che la competenza sulla materia è della soprintendenza per i beni archeologici che ha sede a Velia. Abbiamo già il museo del mare e questa iniziativa potrebbe arricchire ulteriormente il nostro patrimonio. Mi attiverò e ti farò sapere."


Staff
Diritti riservati

Nessun commento:

Posta un commento