Se ne parla al convegno "Tutti gli aiuti all'acquisto di macchine e attrezzature agricole", organizzato da L'Informatore Agrario all'Eima international di Bologna e in programma sabato 12 novembre alle ore 14.30. In primo piano, gli aiuti diretti e indiretti dei Psr realizzati per finanziare l'ammodernamento dei parchi macchine e per le tecniche che prevedono impiego di macchine a basso impatto.
www.informatoreagrario.it
Sul tema dell'innovazione, inoltre, focus sull'industria 4.0 e sulle misure legate alla salvaguardia ambientale e alla maggiore efficienza produttiva.
Nel corso dell'incontro, l'analisi sul livello di utilizzo dei Psr e delle altre misure in favore dell'acquisto dei mezzi meccanici sarà fatta da Ermanno Comegna, esperto di politiche comunitarie; Danilo Marandola, ricercatore Crea ed esperto di agricoltura conservativa; Luigi Sartori, docente di Meccanica agraria all'Università di Padova ed esperto di innovazione; Sandro Liberatori, direttore Ente nazionale per la meccanizzazione agricola (Enama). L'introduzione dei lavori è affidata a Massimo Goldoni, presidente Unacoma, e al direttore de L'Informatore Agrario, Antonio Boschetti.
Edizioni L'Informatore Agrario, è la casa editrice, con sede a Verona, che da 70 anni offre un servizio di informazione e formazione agli imprenditori agricoli.
Tre le testate di riferimento: il settimanale dedicato all'agricoltura professionale L'Informatore Agrario, il mensile per l'agricoltura part-time e hobbistica Vita in Campagna e MAD – Macchine Agricole Domani, dedicato al mondo della meccanica agraria, oltre a un ampio catalogo di libri e altri supporti multimediali su temi specializzati.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento