Le schede Renesas SAKURA sono ora disponibili da RS Components
Le schede di sviluppo Gadget Renesas SAKURA II offrono una piattaforma flessibile e conveniente per numerose applicazioni, tra cui robotica e IoT
RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato la disponibilità delle schede Gadget Renesas SAKURA che offrono una piattaforma di sviluppo semplice da utilizzare, basata sui microcontrollori flash della serie RX di Renesas. Queste schede multiuso programmabili mettono a disposizione una piattaforma molto flessibile, adatta a diversi livelli di esperienza nello sviluppo di software, da quella studentesca fino alla progettazione professionale.
Gadget Renesas è un progetto realizzato da Renesas che unisce idee ed elettronica fornendo schede che consentono la prototipazione rapida e la condivisione delle idee attraverso la community online. È la soluzione ideale per lo sviluppo di progetti destinati a numerose applicazioni nei settori industriale, di consumo, office automation, oltre che per la robotica e l'Internet of Things (IoT).
Le schede di sviluppo GR-SAKURA-II e GR-SAKURA-II-FULL sono basate sul microcontrollore RX63N a 32 bit, più specificatamente l'R5F563NBDDFP con package QFP a 100 pin, con memoria flash da 1 MB, RAM da 128 KB, FPU e memoria flash da 32 KB. La MCU opera a 3,3 V con una frequenza di 96 MHz (usando un XO da 12 MHz esterno) e velocità di sub-clock di 32,768 kHz. I microcontrollori RX63N sono inoltre supportati da un software di sviluppo che comprende un compilatore online, disponibile sul sito Renesas, e un software che consente lo sviluppo di applicazioni per smartphone Android.
La piattaforma GR-SAKURA ha un formato compatibile con Arduino, con template e librerie C++, ed è dotata di connettori a pin compatibili con UNO Arduino, pronti per l'uso con gli shield Arduino. La scheda è inoltre dotata di 51 pin GPIO, sei pin di ingresso analogico, presa per micro-SD, footprint connettore per modulo wireless XBee, interfaccia JTAG, jack di alimentazione c.c. +5 V, pulsanti per l'utente e di reset, interfaccia per shield Arduino e una serie di interfacce, tra cui JTAG, connettore host USB mini-B ed Ethernet.
La versione standard GR-SAKURA-II è parzialmente dotata di connettori di interfaccia, mentre la GR-SAKURA-FULL è completa di connettori, tra cui: shield, LAN Ethernet RJ-45, JTAG, jack di alimentazione c.c. +5 V e slot per scheda micro-SD.
Le piattaforme Gadget Renesas SAKURA-II e SAKURA-FULL sono già disponibili da RS.
Nessun commento:
Posta un commento