In Francia, succederà
a Noël Ghanimé diventato CEO della filiale francese lo
scorso maggio.
Membro del team di Allianz
Worldwide Partners dal primo maggio 2016, Isabelle Delorme, 43 anni, nel suo nuovo ruolo di Sales Director sarà responsabile dello sviluppo delle polizze
assicurative e travel per tutti i paesi dell’Europa Meridionale, Italia
compresa, con particolare riferimento al mercato francese e ai cinque settori
più importanti per l’azienda: viaggi, automotive, salute, casa e lavoro.
Riporterà direttamente a Sylvie Ouziel, membro del Consiglio di Amministrazione di Allianz
Worldwide Partners, CEO di Assistance e responsabile della Regione Asia-Pacifico. La sua mission sarà incrementare le vendite e
supportare i sales team, dando loro gli strumenti per diventare sempre più
proattivi e flessibili, in linea con la trasformazione digitale del Gruppo.
“Per Allianz Worldwide Partners questa fase di maggiore connettività e
mobilità rappresenta sia una sfida sia un’incredibile opportunità. L’assistenza
e l’assicurazione viaggi stanno cambiando” afferma Isabelle Delorme.
“Operiamo in un mercato altamente competitivo
nel quale è importante mantenere il proprio vantaggio e innovare costantemente.
Le nuove tecnologie ci permettono di offrire ai clienti dei nostri
business-partner una selezione di prodotti sempre più personalizzati,
semplificando allo stesso tempo i termini delle coperture. Il mio ruolo sarà di
sviluppare servizi pensati per rispondere ai nuovi comportamenti del
consumatore, supportando allo stesso tempo i nostri sales team in linea con la
trasformazione dei mercati in Francia ed Europa Meridionale”.
“L’esperienza professionale di
Isabelle, la sua conoscenza del Gruppo Allianz, le competenze che sviluppato
nel management e la profonda conoscenza delle tecniche di marketing sono alla
base della nostra piena fiducia nelle sua abilità di sviluppare servizi che
siano in linea con le nuove aspettative dei futuri partner e dei loro clienti” ha aggiunto Sylvie
Ouziel.
Isabelle ha ricoperto diversi ruoli all’interno del Gruppo Allianz dal
2008, anno in cui è entrata a far parte del team di Euler Hermes in Francia in
qualità di Marketing Director.
Nel 2011 è stata nominata Marketing Director di
Euler Hermes Group e, durante questo periodo, ha gestito la riorganizzazione
delle attività di marketing in 40 paesi, sviluppato un efficace modello di customer
care nonché curato la strategia digitale e i servizi online del Gruppo.
Nel
2015 è entrata a far parte di Allianz Worldwide Partners, nel ruolo di Group
Marketing Director.
Prima di entrare nel Gruppo Allianz, Isabelle si era distinta in Bouygues
Telecom, dove aveva ricoperto varie posizioni gestionali tra il 1996 e il 2008.
Tra le operazioni più importanti ricordiamo l’accordo tra Bouygues Telecom e
NEUF Cegetel, nonché la gestione del progetto
di lancio una nuova offerta “triple play” da parte della compagnia
telefonica francese.
Allianz Worldwide
Partners
Specializzata nell’offrire protezione e
assistenza in tutto il mondo, Allianz Worldwide Partners è leader nel settore
dei servizi e soluzioni assicurative per persone e aziende, nelle seguenti aree
di competenza: assistenza globale, salute e vita, auto e viaggio.
Le soluzioni
offerte dall’azienda, una combinazione di assicurazioni, servizi e tecnologia,
sono disponibili per i business partner o attraverso i canali diretti e
digitali aziendali, con tre marchi rinomati a livello internazionale: Allianz
Global Assistance, Allianz Worldwide Care e Allianz Global Automotive.
Una
famiglia globale che conta oltre 16.000 dipendenti, presente in 75 paesi, che
parla 70 lingue diverse e gestisce 40 milioni di casi all’anno, proteggendo
clienti e dipendenti in tutti i continenti.
Per maggiori informazioni:
www.allianz.com/en/products_solutions/services-and-assistance/allianz-worldwide-partners/
Nessun commento:
Posta un commento