- Copertura assicurativa verso terzi al minuto per oltre 7.000 veicoli
- Collaborazione promossa dal 1 gennaio 2017 in cinque nazioni, compresa l’Italia
Allianz Worldwide Partners (AWP) e l’operatore di car sharing car2go hanno sottoscritto un accordo di collaborazione esclusiva in Europa.
Dal 1° gennaio 2017, i clienti car2go ogni volta che noleggiano un veicolo ricevono la copertura assicurativa verso terzi di Allianz Global Assistance, marchio commerciale attraverso cui AWP opera in Italia.
Quello che rende speciale questo accordo è che la copertura assicurativa è stata adattata alla struttura dei prezzi utilizzata da car2go, con tariffe al minuto.
La copertura è fornita a tutti i clienti car2goche noleggiano un’auto in Italia, Germania, Austria, Spagna e Olanda – corrispondente ad una flotta di circa 7.400 veicoli.
Tra le due società sono già in corso le trattative per espandere la collaborazione in ulteriori mercati.
Matthias Wuensche, membro del Consiglio di Amministrazione di Global Automotive, Allianz Worldwide Partners, afferma: "Con car2go abbiamo trovato un forte partner con il quale poter espandere il range di soluzioni assicurative che offriamo nel settore del car sharing.
Allo stesso tempo, stiamo sottolineando il nostro ruolo di spicco nel segmento della mobilità nuova, dove vogliamo offrire ai nostri clienti servizi innovativi e copertura assicurativa su misura, non importa dove si trovano e che tipo di mezzo di trasporto utilizzano per spostarsi."
Thomas Beermann, CEO di car2go Europe, aggiunge: "Grazie a questa partnership con Allianz Worldwide Partners, ora i nostri 1.25 milioni di clienti attivi nelle 14 location europee possono trarre ancora più vantaggio dalla mobilità condivisa, godendo di una protezione assicurativa fornita da un importante partner.
In questo contesto, la copertura assicurativa che fa parte di un programma europeo, è stata studiata specificamente per soddisfare le esigenze individuali del nostro modello di business."
Nei prossimi anni, le due aziende prevedono di lanciare ulteriori iniziative congiunte con l'obiettivo di allineare la copertura assicurativa ancora più nel dettaglio utilizzando il modello dicar sharing free floating.
--
Nessun commento:
Posta un commento