Pagine

venerdì 13 gennaio 2017

AUDIWEB: disponibili i nuovi dati dalla total digital audience del mese di novembre 2016



METODOLOGIA
DATI
NEWS
COME ADERIRE

LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE IN ITALIA
NEL MESE DI NOVEMBRE 2016

La total digital audience nel mese di novembre ha raggiunto 30,1 milioni di utenti,
il 54,7% degli italiani dai due anni in su, online complessivamente
per 54 ore e 51 minuti.

Nel giorno medio si sono collegati almeno una volta dai device rilevati
(PC e mobile smartphone e tablet) 23,1 milioni di italiani.


APPROFONDISCI DAL COMUNICATO STAMPA
CONDIVIDI SU:




Approfondimento socio-demografico

Dai dati sulla provenienza geografica degli utenti online:
- il 45% degli italiani dall’area Nord-Ovest (6 milioni),
- il 42,6% dall’area Nord Est (3,7 milioni),
- il 41,2% dal Centro (3,7 milioni),
- il 37,9% dall’area Sud e Isole (8 milioni).
Il 77,2% del tempo complessivo online è generato dalla navigazione da mobile (smartphone e tablet), con quote maggiori raggiunte in generale dalle donne, con l’83,5% del tempo online da mobile, e dai giovani tra i 18 e i 24 anni che hanno dedicato l’84,1% del tempo online alla navigazione mobile.
APPROFONDISCI
CONDIVIDI SU:



La fruizione del mezzo
Per quanto riguarda, infine, le principali categorie di siti visitati nel mese di novembre, il 93% degli utenti online ha navigato tra i siti e/o applicazioni della categoria “Search” (28 milioni di utenti), quasi il 90% tra i portali generalisti (“General Interest Portals & Communities”, con 27 milioni di utenti) e oltre l’80% degli utenti online ha visitato almeno un sito e/o applicazione tra le categorie “Internet tools / web services”, dedicati ai servizi e tool online (86%), “Member Communities” (85,6%) e “Video/Movies” (83%).
Raggiungono valori interessanti anche le categorie “Mass Merchandising” con circa il 75% degli utenti online (22,6 milioni) e “Current Event & Global News” con il 65,4% degli utenti (19,7 milioni).
APPROFONDISCI DAL COMUNICATO STAMPA

Report online
IL REPORT SUI DATI DI NOVEMBRE 2016Nel documento sono illustrati i principali indicatori socio-demografici dell'audience totale di internet nel giorno medio e i dati di consumo nel mese. 
Vai al report online
CONDIVIDI SU:




Accesso ai dati
AUDIWEB DATABASE
AUDIWEB VIEW
AUDIWEB TRENDS
AUDIWEB REPORT
Audiweb S.r.l. P.I. 12521160155 - Via Larga 13 - 20122 Milano
Tel. +39 02.58315141 - Fax. +39 02.58318705 - www.audiweb.it - email : audiweb@audiweb.it


Audiweb è un Joint Industry Committee intitolato a Enrico Gasperini, che ha rifondato e guidato la società dal 2007 fino alla sua scomparsa.

Il JIC è composto da tutti gli operatori del mercato: Fedoweb, associazione degli editori online; UPA Utenti Pubblicità Associati, che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità; e Assap Servizi, l’azienda di servizi di AssoComunicazione, associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.


-

Nessun commento:

Posta un commento