|
|
LA TOTAL DIGITAL AUDIENCE IN ITALIA NEL MESE DI NOVEMBRE 2016
|
|
|
|
|
La total digital audience nel mese di novembre ha raggiunto 30,1 milioni di utenti, il 54,7% degli italiani dai due anni in su, online complessivamente per 54 ore e 51 minuti.
Nel giorno medio si sono collegati almeno una volta dai device rilevati (PC e mobile smartphone e tablet) 23,1 milioni di italiani.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Approfondimento socio-demografico |
|
|
|
|
|
Dai dati sulla provenienza geografica degli utenti online: - il 45% degli italiani dall’area Nord-Ovest (6 milioni), - il 42,6% dall’area Nord Est (3,7 milioni), - il 41,2% dal Centro (3,7 milioni), - il 37,9% dall’area Sud e Isole (8 milioni). |
|
|
|
|
|
|
|
|
Il 77,2% del tempo complessivo online è generato dalla navigazione da mobile (smartphone e tablet), con quote maggiori raggiunte in generale dalle donne, con l’83,5% del tempo online da mobile, e dai giovani tra i 18 e i 24 anni che hanno dedicato l’84,1% del tempo online alla navigazione mobile. |
|
|
|
|
|
|
|
|
Per quanto riguarda, infine, le principali categorie di siti visitati nel mese di novembre, il 93% degli utenti online ha navigato tra i siti e/o applicazioni della categoria “Search” (28 milioni di utenti), quasi il 90% tra i portali generalisti
(“General Interest Portals & Communities”, con 27 milioni di
utenti) e oltre l’80% degli utenti online ha visitato almeno un sito e/o
applicazione tra le categorie “Internet tools / web services”, dedicati ai servizi e tool online (86%), “Member Communities” (85,6%) e “Video/Movies” (83%). Raggiungono valori interessanti anche le categorie “Mass Merchandising” con circa il 75% degli utenti online (22,6 milioni) e “Current Event & Global News” con il 65,4% degli utenti (19,7 milioni). |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Report online |
|
|
IL REPORT SUI DATI DI NOVEMBRE 2016Nel
documento sono illustrati i principali indicatori socio-demografici
dell'audience totale di internet nel giorno medio e i dati di consumo
nel mese.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Accesso ai dati |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Nessun commento:
Posta un commento