L’agenzia ICE si presenta
al SIL di Parigi con 32 aziende e 51 marchi made in Italy
Parigi, 21 gennaio 2017- Il comparto moda intima, corsetteria
e calzetteria si è evoluto negli anni, seguendo la domanda e le dinamiche dei
mercati, arrivando a registrare, per il 2016 un valore delle esportazioni verso la Francia pari a 275 milioni
di Euro nel periodo gennaio-settembre 2016 e
un incremento del 4,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
attestandosi così come primo mercato di sbocco.
I principali prodotti esportati in Francia - calze, calzini
in maglia e magliette e canottiere in maglia – costituiscono circa l’88% del
totale export italiano del settore, per un totale di circa 179 milioni di euro.
In questo scenario si
inaugura oggi a Parigi la 54esima edizione del SIL, la principale fiera annuale
dedicata al settore intimo dove l’Agenzia
ICE è presente assieme a 32 aziende, tra le più
importanti produttrici di intimo della scena italiana, per promuovere 51
marchi.
Per
sostenere al meglio la presenza
commerciale in fiera dei produttori italiani, l’ICE e il Consorzio Italian
Lingerie, hanno unito le forze riunendosi in un unico padiglione.
Nato nel 1963, il SIL rappresenta il luogo d’incontro dei
compratori internazionali di moda intima, corsetteria e calzetteria, e si
svolge con frequenza annuale presso il complesso espositivo parigino di Porte
de Versailles.
La promozione del comparto è cambiata negli anni secondo la
dinamica dei mercati, in particolare, a partire dal 2010, l’obiettivo
dell’iniziativa non è più la pura promozione dell’immagine del prodotto, ma la
valorizzazione della presenza italiana in fiera, attraverso l’organizzazione
del padiglione italiano.
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