Dal mondo bambini alle donne, passando per la decorazione per la casa: gli italiani amano il fatto a mano! +32% la richiesta di handmade lo scorso anno
A little Market rivela la top 10 dei prodotti fatti a mano più venduti in Italia nel 2016
Milano, 13 gennaio 2017 - A little Market, la piattaforma online leader per la vendita dei migliori oggetti artigianali italiani, rivela la top 10 dei prodotti fatti a mano in Italia che sono stati i più venduti sul marketplace nel 2016.
Con una crescita del 32% della richiesta di prodotti fatti a mano in Italia nel 2016 la classifica vede in testa gli accessori donna e in particolare gli orecchini, seguiti al secondo posto dai giochi educativi per bambini e in terza posizione, sempre per i bimbi, le decorazioni per la cameretta.
In quarta posizione i regali per la nascita, seguiti da un altro lieto evento nelle famiglie italiani, con bomboniere e partecipazioni di nozze.
In sesta posizione torna il mondo femminile, con protagoniste le borse, seguite a stretto giro dai braccialetti, disponibili per la personalizzazione, come tutti i prodotti artigianali presenti su A little Market.
L'amore per la casa si piazza in ottava posizione con la decorazione per la casa mentre chiudono la classifica l'abbigliamento donna (nono) e l'abbigliamento bimbi (decimo).
La classifica completa - I prodotti Handmade più venduti in Italia nel 2016
- Orecchini
- Giochi educativi per bambini
- Decorazioni camera bambini
- Regali nascita
- Bomboniere e partecipazioni
- Borse
- Braccialetti
- Decorazione casa
- Moda donna
- Moda bimbi
Da oggi 11 gennaio, fino al 21 febbraio, su www.alittlemarket.it, tantissimi sconti e promozioni dei creatori italiani.
Chi è a little Market
a little Market è una piattaforma di vendita online, che mette in contatto gli acquirenti con i migliori oggetti fatti mano in Italia da una vivace comunità di creatori talentuosi.
a little Market vuole valorizzare i prodotti fatti a mano dai creatori locali, mettendoli in contatto con gli acquirenti italiani, permettendo così l'incontro tra tutti coloro che vogliono promuovere e sostenere l'imprenditoria e l'artigianato locali.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento