Pagine

lunedì 23 gennaio 2017

Leroy Merlin Italia sceglie Thela per il monitoraggio della filiera

Gennaio 2017 – Sempre più aziende scelgono Cleviria, la start-up innovativa Italiana specializzata nella realizzazione di web-software collaborativi nel supplychain management. 

Oggi  la direzione acquisti Italia di Leroy Merlin ha scelto l'applicativo THELA come strumento di supporto al CSR (Corporate Social Responsabilty) per la mappatura e controllo  della filiera di fornitura che conta otre 800 fornitori.

Nel suo profuso e continuo impegno di Responsabilità Sociale d'impresa (CSR), Leroy Merlin  ha optato per THELA come strumento di ottimizzazione nella gestione delle operazioni raccolta, verifica e monitoraggio della propria filiera.

Con un parco fornitori di oltre 800 aziende, la Business Unit CSR di Leroy Merlin Italia, con il supporto del personale Cleviria, gestisce attraverso THELA  l'ingaggio dei fornitori, la raccolta e valutazione sistematica di assessment verified e Audit su Fornitori.

Grazie alla semplicità di utilizzo, che caratterizza i software Cleviria, Thela ha permesso in poche settimane di mappare e tracciare oltre il 60% dei fornitori, valutandone l'operato "dichiarato" sul tema sociale, ambientale ed economico di oltre il 64% dei mappati. 

Luca Pereno, CSR Manager di Leroy Merlin Italia, commenta così la partenrship con Cleviria: "la responsabilità sociale e ambientale è un cammino che non può essere percorso in autonomia: sono necessari compagni di viaggio con il quale condividerlo e strumenti che possano aiutare ad ottimizzare gli sforzi . L'applicativo Thela fin dalla fase di pilota si è confermato un ottimo strumento per supportarci in questa fase di analisi e mappatura dei nostri fornitori".

Nelle aspettative di Leroy Merlin e Cleviria questa gestione permetterebbe di ottimizzare le risorse CSR, mappando la filiera e digitalizzandone i processi  all'80 % del totale entro Q1 2017 costituendo un Vendor Rating sulla sostenibilità ai fini del risk management reputazionale  sul quale basare relazioni e strategie commerciali.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento