Pagine

giovedì 19 gennaio 2017

Pallanuoto Rari Nantes Napoli-Pescara


Piscina Scandone 


   Preview per la stampa, alla Rari Nantes di fronte Castel dell’Ovo dell’esordio, sabato 21 gennaio alle 13, della squadra di pallanuoto guidata da Elios Marsili che affronta alla piscina Scandone il Pescara nella prima giornata del campionato di serie B.
    Presenti alla conferenza stampa nell’elegante salone del Circolo al Borgo Marinari, alle spalle della splendida fontana del Gigante il neo presidente Giorgio Improta, gli sponsor, i giocatori della prima squadra; Francesco Postiglione, vicepresidente della Federazione Italiana Nuoto; Paolo Trapanese, presidente Comitato Regionale Campano federazione Italiana nuoto; Sergio Avallone, presidente Comitato Regionale Campano Federazione Italiana Canoa e Kayak, David Lebro, Vice Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Marianna Ferri, responsabile comunicazione Regione Campania e Daniela Villani , Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli con delega al Mare. Durante l’incontro sancito, il gemellaggio tra la Rari Nantes Napoli ed il Lollo Caffè, squadra ai vertici del massimo campionato di calcio a 5; consolidata l’amicizia con il Circolo Nautico Posillipo, che ha favorito e supportato la costruzione della squadra per la prossima stagione sportiva e l’ingresso di sponsor quali, Schuco, azienda leader nel settore dei sistemi per finestre e Cargomar, società specializzata in trasporti e spedizioni.
     Riportare agli antichi splendori, l’obiettivo della presidenza e del consiglio del sodalizio da poco costituito con i colori bianco/celeste.
     La Rari Nantes, il glorioso circolo, nato nel 1905 in uno chalet sulla banchina nella curva di Via Partenope con Via Nazario Sauro, è il luogo dove si è sviluppata e distinta la pallanuoto napoletana. Il primo scudetto è datato 1939, artefici gli eroi che qualche anno dopo costituirono il nucleo portante del Settebello campione olimpico a Londra, inanellando cinque trofei, l’ultimo nel 1950. Nell’albo d’oro figurano anche sei scudetti under 17, conquistati tra il 1947 e il 1965.
    Nei programmi, la costruzione di una piscina sulla splendida terrazza a mare per nuove leve di nuoto, canottaggio e pallanuoto. Da quest’anno è possibile praticare anche canoa e kayak.

     

Nessun commento:

Posta un commento