Pagine

lunedì 30 gennaio 2017

Un nuovo movimento politico per il lavoro e la libertà. Contattaci, ti stiamo cercando


«Il lavoro ci farà liberi, la libertà ci farà grandi»
(Giuseppe Garibaldi)

Contattaci

 
Sta per nascere un movimento politico che avrà due principi ispiratori: garantire il diritto al lavoro e la libertà.
Senza il primo non c'è la seconda e dunque il primo, malgrado il chiacchiericcio sui testi di filosofia, è più importante.
Sono di destra, però cito Marx, fatevene una ragione: «I filosofi hanno solo interpretato il mondo in vari modi; ma il punto ora è di cambiarlo».

Il capitalismo ci ha asserviti oltre ogni misura e non è più lecito tollerare una classe politica inerte, inconsapevole, imbelle, il cui unico esercizio quotidiano è quello dell'avidità. Cerco uomini e donne che mi diano una mano. Che pensino di poter cambiare per sé e per i propri figli il misero destino barbaro che la presunta civiltà democratica occidentale ci ha preparato. È tempo.

Siamo a un passo da una rivoluzione o da un asservimento che segneranno in entrambi i casi la soppressione dell'umanità. Occorre opporvisi. Con un movimento democratico che sia una scelta morale prima ancora che politica. In cui nessuno potrà alzare le spalle davanti al dolore o chinare la testa davanti ai potenti.

Perché i potenti, quei potenti, presto non lo saranno più. E perché alzare le spalle è il contrario di alzare la testa. È morire da idioti, circondati dal niente.

Un abbraccio.

Edoardo Varini

Nessun commento:

Posta un commento