Sarà il vicepresidente dell'Acquedotto Pugliese (AQP) – Lorenzo De Santis – a guidare la Commissione Mezzogiorno della federazione nazionale delle imprese idriche energetiche e ambientali
La giunta esecutiva federale di Utilitalia – che associa oltre 500 imprese di servizi pubblici locali – ha ratificato la nomina il 31 gennaio.
Imprenditore, già Vice Presidente della Fiera del Levante– Lorenzo De Santis – è attualmente Vice Presidente di Acquedotto Pugliese SpA, più grande realtà del Servizio idrico integrato nel meridione d'Italia e tra i maggiori player in Europa. Una grande impresa pubblica, interamente controllata dalla Regione Puglia, con un fatturato nel 2015 di 519 milioni di euro e 15 milioni di utili.
Per Utilitalia – che riunisce sia le grandi SpA quotate che tutte le aziende pubbliche, private o miste (in genere ex municipalizzate) di varie dimensioni che da oltre un secolo gestiscono i servizi pubblici locali sul territorio – si tratta della conferma di un impegno nel meridione. La federazione intende infatti sviluppare iniziative per il rafforzamento delle politiche locali sulle infrastrutture, in particolare quelle idriche.
"E' un incarico – ha commentato De Santis – attraverso il quale cercherò di portare l'attenzione dei migliori manager, delle istituzioni, dei tecnici e delle associazioni europee sullo sviluppo dei servizi nel mezzogiorno. Non è escluso che Bari possa divenire a breve, grazie ad Utilitalia, il luogo ideale per un confronto di alto livello sulle politiche idriche nell'area del Mediterraneo"
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento