L'amore si festeggia ogni giorno e San Valentino è solo uno strumento di marketing?
--
www.CorrieredelWeb.it
Non per gli italiani che si confermano inguaribili romantici e sono già a caccia del regalo giusto per stupire l'innamorato.
Nell'era degli e-shopper e degli online retailer, a San Valentino si gioca d'anticipo e ci si affida al web, alla ricerca di cellulari, elettrodomestici di design ma anche orologi o classici profumi.
Altro che fiori e cioccolatini dunque, è la tecnologia a farla da padrone.
L'Osservatorio di Trovapezzi.it, il motore di comparazione prezzi che offre la possibilità di navigare tra oltre 13 milioni di offerte provenienti da 3.000 eCommerce, ha analizzato il comportamento degli utenti tracciando uno spaccato delle abitudini d'acquisto in vista del giorno di San Valentino.
Su 24 milioni di ricerche registrate dal portale nel periodo che precede la festa degli innamorati, emerge che sono gli uomini (59,4%) coloro che si affidano maggiormente al web per l'acquisto del regalo giusto, contro il 40,5% delle donne.
La fascia d'età dai 35 ai 44 anni è quella più attiva nella ricerca, seguita dai 25-24 anni.
La "missione regalo perfetto", inoltre, non avviene più tra le mura domestiche o al lavoro davanti al pc, il 56,7% delle ricerche, infatti, viene effettuato tramite mobile.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento