Pagine

venerdì 31 marzo 2017

AirSelfie supportata da Grant Thornton Financial Advisory Services per il reperimento di Expansion Capital



La camera volante AirSelfie non è ancora presente sul mercato globale ed è già stata valutata 50 milioni di dollari



Grant Thornton Financial Advisory Services ha appena completato la sua terza operazione dall’inizio del 2017, supportando i soci fondatori di AirSelfie nel reperimento di nuovi capitali per lo sviluppo del loro ambizioso progetto.


AirSelfie è una nuova tecnologia, tutta «made in Italy», che rivoluzionerà il modo di scattare i selfie, una camera volante tascabile (con tecnologia micro-drone) da 61 gr in alluminio aeronautico anodizzato, perfettamente integrata nella cover dello smartphone, che può arrivare oltre i 20 metri di altezza.

L’idea è di un giovane ragazzo italiano di 29 anni, Edoardo Stroppiana, ultima generazione della famiglia di imprenditori della Mondo, azienda nota a livello mondiale per la produzione di palloni da calcio e piste d’atletica.

Prima di approcciare il Private Equity, il progetto è stato lanciato su Kickstarter, la principale piattaforma di crowdfunding a livello mondiale, in cui, in meno di 72 oreè stato raggiunto l'obiettivo di raccolta e nel complesso è stato segnato uno dei risultati più importanti mai registrati (più di 81 paesi finanziatori e viralizzazione in tutto il mondo).

Completato il market test, il progetto ha richiesto il coinvolgimento di investitori finanziari che, grazie al loro supporto, potessero accelerare il progetto di distribuzione del prodotto, la cui arena competitiva è di livello mondiale.
Grant Thornton Financial Advisory Services ha presentato il progetto a un selezionato gruppo di high networth individuals i quali, dopo un processo di due diligence, hanno deciso di investire nel progetto, che, anche se non ancora presente sul mercato, è già stato complessivamentevalutato intorno ai 50 milioni di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento