Pagine

giovedì 16 marzo 2017

Audiweb: disponibili i nuovi dati sulla total digital audience del mese di gennaio 2017

METODOLOGIA
DATI
NEWS
COME ADERIRE
DISPONIBILI I NUOVI DATI DELLA
TOTAL DIGITAL AUDIENCE
DI GENNAIO 2017

Nel mese di gennaio la total digital audience ha raggiunto 30,7 milioni di utenti, online dai device rilevati (PC e mobile - smartphone e tablet - al netto delle sovrapposizioni) per 55 ore e 37 minuti, pari a 2 giorni, 7 ore e 37 minuti.



Dai dati dell'Audiweb Database, il nastro di pianificazione sui dati della fruizione di internet - total digital audience -, risulta che nel giorno medio a gennaio si sono collegati a internet 23,5 milioni di italiani dai 2 anni in su, online in media per 2 ore e 21 minuti per persona.

Sono stati 10,7 milioni gli utenti online nel giorno medio da un computer e 20,6 milioni online da mobile e, tra questi, 12,8 milioni di italiani tra i 18 e i 74 anni hanno navigato esclusivamente da mobile

Nel mese di gennaio erano online il 55,7% degli uomini dai due anni in su (15,2 milioni) e circa il 56% delle donne (15,5 milioni). La fascia di popolazione più coinvolta è rappresentata ancora dai giovani, con l'84% dei 18-24enni online nel mese (3,5 milioni) e il 79,3% dei 25-34enni (5,5 milioni), seguiti da circa il 70% dei 35-54enni (12,8 milioni) e il 39,4% degli over 55 (5,7 milioni).

Dai dati di consumo risulta che, con 2 ore e 32 minuti al giorno, mediamente restano online più le donne che gli uomini, collegati per poco più di 2 ore. I 25-34enni hanno navigato per 2 ore e 37 minuti in media e 18-24enni per quasi 2 ore e mezza. Nel giorno medio di gennaio anche gli over 55 hanno sfiorato le 2 ore in media di fruizione quotidiana.

Approfondisci dal comunicato stampa
CONDIVIDI SU: facebook twitter linkedin googleplus
Report online
IL REPORT SUI DATI DI GENNAIO 2017

Il documento sui dati dell'audience online, con grafici e approfondimenti sui dati socio-demografici e di consumo.

Vai al report online
CONDIVIDI SU:
facebook twitter linkedin googleplus
Accesso ai dati
AUDIWEB DATABASE
AUDIWEB VIEW
AUDIWEB TRENDS
AUDIWEB REPORT
Audiweb S.r.l. P.I. 12521160155 - Via Larga 13 - 20122 Milano
Tel. +39 02.58315141 - Fax. +39 02.58318705 - www.audiweb.it - email : audiweb@audiweb.it


Audiweb è il soggetto realizzatore e distributore dei dati sulla audience online. Il suo obiettivo primario è fornire informazioni oggettive e imparziali al mercato, di carattere quantitativo e qualitativo, sulla fruizione del mezzo Internet e sui sistemi online utilizzando opportuni strumenti di rilevazione.

Audiweb è un Joint Industry Committee intitolato a Enrico Gasperini, che ha rifondato e guidato la società dal 2007 fino alla sua scomparsa.

Il JIC è composto da tutti gli operatori del mercato: Fedoweb, associazione degli editori online; UPA Utenti Pubblicità Associati, che rappresenta le aziende nazionali e multinazionali che investono in pubblicità; e Assap Servizi, l'azienda di servizi di AssoComunicazione, associazione delle agenzie e centri media operanti in Italia.


-


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento