Pagine

venerdì 10 marzo 2017

Drivers e fattori di rischio del mercato delle energie rinnovabili in Italia nella guida di Dentons “Investing in renewable energy projects in Europe”



Milano, 10 marzo 2017 -  Lo studio legale Dentons ha pubblicato l'edizione 2017 della guida "Investing in renewable energy projects in Europe". Matteo Falcione, partner presso l'ufficio di Milano di Dentons e responsabile della practice italiana di Energy, ha curato il capitolo sull'Italia.
 Il mercato delle energie rinnovabili non è mai fermo. I progressi tecnologici e la crescente diffusione di procedure di gare competitive hanno portato a livello globale a una riduzione dei costi. Cambiamenti nelle condizioni politiche ed economiche possono innescare modifiche normative che trasformano dall'oggi al domani il clima e l'approccio di un Paese rispetto ai i progetti nelle rinnovabili – e non sempre per il meglio.
In Europa nel complesso il settore delle rinnovabili continua comunque ad espandersi e a svilupparsi. Per il successo commerciale nel settore delle rinnovabili continua ad essere cruciale la capacità di comprendere e anticipare i trend futuri, individuare le opportunità che si presentano, minimizzare i rischi e mettere in atto un modello di business agile e reattivo, in grado di sopravvivere a shock e incertezze.
In questo può aiutare la nuova guida di Dentons che, con sintetiche ed esaustive Schede Paese, mette in luce gli sviluppi normativi chiave e presenta delle istantanee sul futuro per i progetti nel settore delle energie rinnovabili in 16 Paesi in Europa e in Asia centrale.
Dentons ha prodotto questa guida in collaborazione con Recharge, provider globale per notizie e intelligence nel settore delle energie rinnovabili.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento