Oshkosh Airport Products ha scelto i motori Scania per la realizzazione di nuovi veicoli antincendio.

Caratteristiche che hanno spinto il colosso americano Oshkosh Airport Products a scegliere Scania per la realizzazione di nuovi veicoli antincendio destinati agli aeroporti di New York e del New Jersey.
Scania è pronta a consegnare 24 motori V8 da 16 litri destinati all'azienda Oshkosh Airport Products per la costruzione di veicoli antincendio aeroportuali (ARFF) Striker 6×6 e Striker 4×4. I motori, gli Scania DC16 085A 01-02A da 566 kW a 2100 giri/min sono ottimizzati per il gruppo propulsore di Oshkosh e conformi alla normativa US Tier 4 Final.
I veicoli ARFF saranno operativi presso gli aeroporti di New York (John F. Kennedy International Airport) e del New Jersey (LaGuardia International Airport and Teterboro Airport).
Art Schuchert, Sales & Marketing Director di Scania USA evidenzia con entusiasmo la collaborazione tra le due aziende in questa operazione. I nuovi veicoli rappresentano un ulteriore passo nella partnership di Scania con Oshkosh, colosso storico di livello internazionale, leader nella fabbricazione di veicoli pesanti speciali.
"Questo progetto è particolarmente importante per Scania e ci consente di entrare nella produzione seriale dei prestigiosi veicoli Striker", ha evidenziato Art. Oshkosh ha scelto Scania per una ragione molto semplice, come evidenzia Jeff Resch, Vice President e General Manager di Oshkosh Airport Products: "Scania ha una reputazione di qualità, performance e servizio di altissimo livello, ecco perché abbiamo scelto senza incertezza di installare i motori dell'azienda svedese in tutte le configurazioni Striker". Rikard Mattsson è Area Manager di Scania Motori e responsabile della cooperazione tra Scania e Oshkosh: "Siamo lieti che i nostri motori garantiscano alle macchine di Oshkosh i massimi livelli di performance e affidabilità".

--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento